Homepage Contatti Dove Siamo Site Map
Offerte Preventivo Online
DOMOTICA   
Impiantistica
Servizi
Marchi
Prodotti
Approfondimenti
Sistemi di Allarme
Climatizzazione

DOMOTICA - PRODOTTI


In questa sezione presentiamo una piccola selezione di touchscreen per sistemi di controllo a marchio Crestron, l’inventore per primo touchscreen al mondo ed azienda leader nel settore del controllo. Ad essi vanno affiancati molti altri dispositivi per l’implementazione dell’integrazione di tutte le componenti tecnologiche dell’immobile. La loro scelta dipende dagli obiettivi di integrazione che ci si prefigge e richiede una progettazione ad hoc. Per questi motivi si rimanda ad un incontro di persona con i nostri consulenti.




Indice degli argomenti

- Touchpanel TPMC-8X
- Touchpanel TPMC-4XG
- Touchpanel TPS-6X
- Touchpanel TPS-17G-QM-L

- TPMC-8X
Isys i/O® 8.4" WiFi Touchpanel

Pannello da 8.4 pollici SVGA con supporta alla grafica a 16-bit e risoluzione 800X600 pixel . Presenza di applicazioni embedded PC per il web browsing, streaming audio e video, IP intercommunication, visualizzazione e presentazione di dati multimediali. Connettività ethernet cablata (via docking station) e WiFi. Connettività USB per dispositivi esterni.

Questo pannello integra inoltre un pad a 5 bottoni oltre che freccie direzionali e 4 tasti customizzabili in funzione delle varie esigenze che possono spaziare dal semplice controllo volume, alla selezione dei canali di un decoder, alla navigazione di menu, od anche a controlli di pan/tilt di telecamere di controllo.

Incredibilmente sottile e compatto, il TPMC-8X è progettato per fornire una soluzione di controllo mobile intuitiva da usare ed ergonomicamente avanzata. Il suo case è realizzato in magnesio, materiale insieme robusto e leggero.

Scanner biometrico: Nella parte frontale inferiore del pannello è presente un sensore biometrico che consente a ciascun utente di essere identificato univocamente ed, ad esempio, di utilizzare una grafica specificamente dedicata che contenga preferenze e diritti di accesso specifici.

Wi-Fi Wireless: Connettività Wi-Fi 802.11a/b/g con algoritmo di crittografia Wep, connettività bidirezionale attraverso LAN con i sistemi di controllo Crestron, computers, server multimediali ed altri dispositivi basati su connettività IP.

Embedded PC e Windows® SideShow™: Oltre alle normali funzioni di controllo che ci si aspetta da un touch screen, il TPMC-8X fornisce tutto ciò che serve per la fruizione di musica e film on-line, per la visualizzazione di pagine web e l’accesso della maggior parte di tipi di files e media digitali, tutto ciò senza la necessità di un pc separato. Le applicazioni on-board NetMeeting® and Skype™ VoIP consentono telefonate duplex, l’intercom, videoconferenze interattive proprio sul pannello e senza un cablaggio dedicato. E’ inoltre possibile l’interazione con pc remoti in rete locale o web, consentendo l’accesso alle applicazioni desktop remote. Supporta inoltre Windows® SideShow™ ed i widget Yahoo! (ad esempio orologi, feed, messaggi e-mail, notifiche ed altro ancora).

Wireless Video: Preview di presentazioni, intratenimento, immagini provenienti da telecamere di sicurezza, films, ed altre sorgenti video direttamente sul touchscreen . Oltre all’ampia gamma di formati di streaming fruibili tramite l’applicazione media player, il TPMC-8X supporta nativamente video su IP provenienti da telecamere di terze parti o server video (ad esempio il CEN-NVS100).

Audio e Intercomunicazione: Speaker stereo integrati ed uscita cuffia forniscono audio chiaro idoneo allo streaming di media ed alle applicazioni PC integrate, e consentono l’ intercomunicazione diretta tra pannelli e le comunicazioni VoIP grazie anche al microfono integrato.

Batteria ricaricabile Li-Ion: La batteria agli ioni di litio assicura una veloce ricarica e l’assenza dell’effetto memoria tipico delle normali batterie ricaricabili. E’ inoltre disponibile una batteria “booster” esterna in grado di garantire una autonomia di 20 ore. Essa si aggancia posteriormente al pannello aumentandone lo spessore di 0.75 inch.

Docking Station: Sono disponibili come optional gli adattatori da parete e da tavolo, I quali i aggiungono connettività Ethernet 10/100 cablata, due porte USB per mouse e tastiera e costituiscono naturalmente base di ricarica per il pannello.

Torna all’indice


- TPMC-4XG
Isys i/O™ Handheld WiFi Touchpanel

Touchscreen ergonomico wireless bidirezionale a colori da 3.5” a matrice attiva con grafica a 16 bit, true-feedback e capacità video a portata del palmo di una mano. Integra la connettività Wi-Fi 802.11g (or b)

Handheld Touchpanel Control: Lontano anni luce da un qualunque telecomando, il TPMC-4XG è stato ingegnosamente progettato per fornire una soluzione di controllo wireless facile da impugnare e dall’uso intuitivo.

Hard Buttons: A completamento del pannello sono presenti 19 pulsanti, un thumbpad a 5 tasti ed altri 4 tasti, tutti liberamente programmabili e retroilluminati per la facilitazione delle operazioni in ambienti oscurati come sale home theatre o da conferenza. La rotella scroll posta sul profilo destro del pannello consente inoltre la rapida navigazione di menu ed altro.

Wi-Fi Wireless: Connettività Wi-Fi 802.11 b/g bidirezionale con i sistemi di controllo Crestron, computers, server multimediali ed altri dispositivi basati su connettività IP. La sua connettività completamente bidirezionale lo porta ad essere utilizzabile ad esempio per la ricerca di tracce e titoli su server audio e relativa visualizzazione dinamica delle copertine degli stessi.

Windows® SideShow™: Il supporto a Windows SideShow consente al TPMC-4XG l’accesso a tutti i tipi di contenuti PC e web-based come feeds, messaggi e-mail, ecc.. tutti attraverso una semplice connessione di rete verso un PC basato su Windows Vista™.

Wireless Video: Preview di presentazioni, intrattenimento, immagini provenienti da telecamere di sicurezza, films, ed altre sorgenti video direttamente sul touchscreen . Oltre all’ampia gamma di formati di streaming fruibili tramite l’applicazione media player, il TPMC-8X supporta nativamente video su IP provenienti da telecamere di terze parti e server video (come il CEN-NVS100).

Batteria Li-Ion ricaricabile: La batteria agli ioni di litio assicura una veloce ricarica e l’assenza dell’effetto memoria tipico delle normali batterie ricaricabili. La docking station inclusa permette la ricarica semplice del dispositivo .

Torna all’indice


- TPS-6X
Isys® 5.7" Wireless Touchpanel

Brillante display a matrice attiva da 5.7”, grafica a 16 bit e prestazioni superiori combinati alla tecnologia Isys per un touchscreen sorprendente.

Il pannello wireless TPS-6X offre stile e prestazioni accompagnate da un design ergonomico. Grazie alla sua innovativa docking station passa dalla configurazione da tavolo a quella a mano in pochi istanti.

L’esclusivo algoritmo Synapse per il rendering delle immagini consente agli integratori di realizzare grafica mozzafiato con effetti 3D, animazioni, translucenza PGN, video full motion e molto altro.

Tactile Pushbuttons: Sono presenti bottoni tattili per il rapido accesso a funzioni di uso comune come modifica volume, cambio canali, comandi per la navigazione di menu, tutti pre etichettati. Se necessario è comunque possibile sostituire le diciture standard con altre personalizzate, oppure sostituire la cover standard con pulsanti con una liscia che ne è priva per le installazioni dove non si desiderino gli hard button.

High Powered Wireless: Il TPS-6X aumenta ulteriormente la versatilità della famiglia di pannelli Isys. Esso integra infatti sia la tecnologia bidirezionale RF che la connettività IR monodirezionale.

La tecnologia RF a 2.4 GHz ha una portata in campo libero di 200 piedi e richiede il gateway Crestron CEN-HPRFGW . Essendo bidirezionale supporta la tecnologia true feedback con testo dinamico e grafica, proprio come un touchpanel Isys filare.

La tecnologia IR integrata risulta invece particolarmente utile negli ambienti altamente disturbati in RF ed ha una portata di 50 piedi in linea. E’ richiesta l’adozione del gateway C2N-IRGW-1G o C2N-IRGW-F, oppure del ricevitore IR CNXRMIRD.

Docking Station: Ponendo il touchpanel nella sua Docking Station esso viene dotato di connettività cablata Ethernet e Cresnet, e vengono poste in ricarica le batterie. Lo switching tra la tecnologia RF e una tra le due cablate disponibili avviene automaticamente qualora effettivamente attive. Tra le altre caratteristiche di questo accessorio si annoverano la possibilità di regolare l’inclinazione del pannello a piacimento ed anche di poterlo fissare in maniera semipermanente. Quando il pannello è poggiato sulla sua docking station può visualizzare video full-motion, proveniente ad esempio da telecamere di sicureza o da un lettore DVD ecc…

Windows® SideShow™: Il supporto a Windows SideShow consente al TPMC-4XG l’accesso a tutti i tipi di contenuti PC e web-based come feeds, messaggi e-mail, ecc.. tutti attraverso una semplice connessione di rete verso un PC basato su Windows Vista™.

Batteria NiMH Long-Life: La batteria interna Nichel metallo idrato garantisce tempi di ricarica contenuti ed una autonomia fino a 24 ore di utilizzo

Torna all’indice


- TPS-17G-QM-L
Isys® G-Series 17" Wall Mount Touchpanel w/QuickMedia® Transport Technology

I touchpanel Crestron serie G sono caratterizzati dall’elevatissimo livello di performance quali visualizzazione di video dual-window, RGB ed HDTV.

Il TPS-17G-QM-L integra uno spettacolare schermo widescreen da 17" WXGA con risoluzione 1280X768, con un angolo di visuale molto ampio ed eccezionali valori di contrasto e luminosità per grafica spettacolare, immagini ad alta risoluzione e video HD full motion. La profondità di colore è di 24 bit con trasparenza del canale alpha a 8 bit, e grazie all’esclusivo algoritmo Synapse è possibile produrre grafica 3D sensazionale usando oggetti dinamici DNav, grafica e testo dinamici, animazioni, oggetti multimodali, transulcenza PNG e molto altro.

Windows® SideShow™: Il supporto a Windows SideShow consente al TPMC-4XG l’accesso a tutti i tipi di contenuti PC e web-based come feeds, messaggi e-mail, ecc.. tutti attraverso una semplice connessione di rete verso un PC basato su Windows Vista™

Dual-Window HD Video and RGB: Il TPS-17G-QM-L può visualizzare simultaneamente due video (completamente scalabili e full motion) in definizione standard, HDTV, RGB, provenienti da sorgenti esterne o PC. Il suo video scaler con deinterlacciamento adattativo fornisce il massimo dettaglio dell’immagine, la correzione gamma avanzata ed il time base corrector integrato assicurano una riproduzione dei colori accurata ed immagini prive di jitter.

Touch-the-PC: La tecnologia esclusiva di Creston"Touch-the-PC" consente la navigazione in tempo reale di qualunque PC tramite connessione seriale ad alta velocità.

Interactive Annotation: Funzione utile per scrivere e disegnare direttamente sul touchscreen utilizzando le dita, il pennino od il mouse. Le immagini in movimento possono essere congelate per inserirvi delle annotazioni (sia nel pannello locale che in remoto) di spessore e colori selezionabili.

High-Quality Audio: Gli altoparlanti amplificati forniscono l’amplificazione per sorgenti AV esterne, e supportano le funzionalità di intercomunicazione in combinazione col microfono integrato.

QuickMedia®: Le connessioni audio e video sono facilitate utilizzando la rivoluzionaria tecnologia QuickMedia, tramite la quale i suddetti segnali vengono trasportati usando un comune cavo Cat5e. Le due porte QM integrate supportano video RGB non interlacciato fino a 1600 X 1200 pixels, così come video composito, S-Video, e video component. La lunghezza massime del cavo di rete è di 450 piedi per segnale video, 300 per HDTV, e brevi distanze per segnale RGB proveniente da PC.

High-Speed Connectivity: Il TPS-17G-QM-L integra la connettività Cresnet ed Ethernet per la comunicazione con i sistemi di controllo Crestron. E’ inoltre inclusa la connettività USB per l’utilizzo di mouse o dispositivi di puntamento analoghi.

Versatile Flush Mount Design: Questo touchpanel è stato progettato per una facile installazione a parete. E’ disponibile un’ampia varietà di cornici ed accessori.

Torna all’indice






   Mingiox.com. - Siti Web Koronit