Homepage Contatti Dove Siamo Site Map
Offerte Preventivo Online
IMPIANTISTICA   
Servizi
Marchi
Prodotti
Approfondimenti
Domotica
Sistemi di Allarme
Climatizzazione

IMPIANTISTICA - PRODOTTI

Data l’enormità di prodotti presenti in campo elettrico, molti dei quali poco significativi agli occhi dei non addetti ai lavori, abbiamo deciso di inserire in questa sezione soltanto una piccola selezione di prodotti ad alto contenuto estetico e tecnologico.

Indice degli argomenti

- Serie civile Eclettis Smooth Line
- Serie civile Bticino Axolute
- Serie civile Bticino Axolute Nighter-Whice
- Serie civile Ave Touch
- Interfaccia multimediale MyHome
- Posto esterno Axolute Outdoor
- Centralino MyHome Flatwall




- Serie Rasomuro Smooth line

Comandi Smooth Line

Smooth Line è una gamma di apparecchi modulari per l'impianto elettrico: una nuova linea dall'elevato contenuto tecnologico ed estetico che rende l'impianto un elemento di arredo e stile.

Il carattere maggiormente distintivo di Smooth Line è quello del rasomuro.

Questa indiscutibile novità tecnica si accompagna a scelte importanti anche per quanto riguarda i materiali e le forme.

Tutta la linea Smooth Line è realizzata interamente in acciaio inox satinato con finitura anti-touch. Le placche sono sviluppate in verticale, rompendo la tradizione della classica placca orizzontale; la stessa è stata studiata con un curioso sistema di apertura che elimina qualsiasi accessori di fissaggio per mantenere una pulizia estetica e di design.

Dimensioni: H 128mm L 80mm P 0mm

Prese rasomuro

Le prese hanno portello di chiusura , sempre a filo parete, realizzati con foro passacavo per impedire il contatto diretto con le stesse. I portelli hanno clips di sicurezza per apertura e chiusura.

Il particolare sistema di chiusura del portello garantisce una protezione "IP65 e IP20" anche a spina inserita, mantenendo un'elevata protezione negli ambienti senza dimenticare l'eleganza e la pulizia estetica.

Anche i portelli sono realizzati in acciaio inox satinato con finitura anti touch.

Dimensioni: H 128mm L 80mm P 0mm

Scarica il catalogo: parte 1 - parte 2

Torna all’indice



- Bticino Axolute

Axolute è la proposta di BTicino per ambienti di pregio nata dall’esigenza di rivoluzionare il concetto tradizionale dei comandi per impianti elettrici domestici, coniugando la funzionalità all’eleganza, il design alla tecnologia.

Alla base della filosofia progettuale risiede il concetto di flessibilità che coinvolge i singoli elementi, le diverse funzionalità fino alla scelta di forme, finiture e materiali.

La libertà di scelta è totale e interessa i colori e i materiali che meglio si adattano ad ogni stile abitativo evoluto dando la possibilità di modulare il contenuto tecnologico dell’impianto, scegliendo le funzionalità più adeguate ed il loro livello di integrazione.




Torna all’indice



- Bticino Axolute Nighter-Whice

Dalla personalizzazione estrema di Axolute, una serie civile nata per impreziosire il punto luce grazie alla più ampia ricchezza di colori e finiture, al rigore dell’unicità della scelta estetica di Axolute Nighter & Whice, che privilegiano l’esclusività di stile del monocromatismo del nero o del bianco.

La purezza assoluta delle superfici e dei comandi “tutto vetro”, la forza espressiva del led blu e la tecnologia a sfioramento rendono Axolute Nighter & Whice l’ultima frontiera dei paradigmi estetici proposti dall’interaction design.

Axolute Nighter viene proposta nell'eleganza del vetro nero, per un lusso da vivere e da esibire, in un ambito in cui gusto estetico e tecnologia trovano la massima esaltazione.

Axolute Whice trova espressione nella purezza del vetro bianco, per creare atmosfere intriganti e preziose, in cui mimetismo dei comandi e sublimazione tecnologica trovano il giusto equilibrio.

La gamma di Axolute Nighter-Whice si compone di:

Video Station Nighter (o Whice)

Prodotto di punta della linea, offre un ampio e definito display LCD da 8” a colori, superficie completamente in vetro con spessore 8 mm, tastiera capacitiva da cui, con un leggerissimo tocco sulla superficie in corrispondenza del LED, si attivano le funzioni, e un sistema audio vivavoce stereo.

Il menù di navigazione ad icone visibili sotto la lastra, personalizzabile tramite PC e gestibile anche tramite televisore, permette la gestione delle funzioni di videocitofonia, termoregolazione, diffusione sonora, scenari, allarmi.


Comandi Nighter (o Whice) per impianti MyHome, dalla superficie completamente in vetro e con azionamento tramite sfioramento degli appositi led azzurri luminosi. L’intensità dei led è regolabile e consente di comandare singoli carichi, scenari o funzioni più avanzate come la diffusione sonora.




Placche Nighter (o Whice) in vetro per garantire uniformità estetica e di finitura a qualsiasi dispositivo Axolute tradizionale presente nell’impianto.




Scarica il catalogo: download

Torna all’indice


- AVE Touch

Il nuovo sistema modulare a scomparsa Ave Touch è costituito da frutti modulari i cui tradizionali dispositivi (interruttore, presa, pulsante, dimmer, campanello e segnalazioni ausiliarie) rimangono completamente invisibili, nascosti dietro una placca in cristallo, sensibile al semplice tocco o sfioramento.

Particolarmente innovativa è l'applicazione del sistema ai moduli presa, dove i frutti risultano completamente nascosti dalla placca che elegantemente può scorrere verso l'alto rendendo accessibile la presa. Il progetto è inoltre completato da una vasta gamma di simbologie, non solo per connotare la funzione della placca, ma anche per segnalazioni ausiliarie, quali divieto di fumo, uscita, informazioni, direzione eccetera, particolarmente interessanti nel caso di ambienti pubblici.

La gamma Ave Touch è installabile sulle scatole standard a 3 moduli, abbinata alle quali garantisce una sporgenza dal muro molto limitata oppure su una nuovissima scatola per incasso totale appartenente al nuovo Sistema 44, che garantisce la perfetta aderenza a filo muro. Le placche Ave Touch sono disponibili nei colori nero assoluto e rosso pompei con finitura lucida, grigio argentato o verde acqua con finitura opaca.

Torna all’indice


- Interfaccia multimediale MyHome

Il televisore come un mezzo per gestire tutte le funzioni domotiche My Home di BTicino e le soluzioni multimediali presenti nell'abitazione.

Con l'innovazione tecnologica e la grande disponibilità di programmi di elevata qualità audio/video, il televisore ha assunto sempre più una posizione centrale e dominante rispetto ad altri elettrodomestici della casa. Il fenomeno si è progressivamente accentuato grazie alla sempre maggiore disponibilità di sorgenti e accessori quali lettori di DVD, apparecchi per l'Home Theatre, videoregistratori ecc. che, insieme al televisore (nella sua accezione più ampia che comprende schermi e proiettori), contribuiscono a creare scenari confortevoli ed invitanti per l'utente.

Grazie all'Interfaccia multimediale, l'utente può interagire con l'impianto MyHome con la stessa familiarità d'uso del televisore, utilizzando però in questo caso l'apposito telecomando radio dell'interfaccia multimediale. Alcune applicazioni interessanti sono la regolazione della posizione delle tapparelle e della temperatura dell'ambiente mentre si è comodamente seduti a vedere il film preferito, oppure la possibilità di selezionare, tramite menù a video, i brani musicali in formato .mp3 presenti in uno o più PC della rete LAN casalinga ed ascoltarli in tutta l'abitazione con l'ausilio dell'impianto Diffusione sonora.

Inoltre, se nell'impianto è installato il posto interno evoluto Whice o Nighter, sarà possibile gestire tutte le funzioni anche dal monitor di questi ultimi tramite apposite icone. Le possibilità d'impiego sono innumerevoli e dipendenti dalle caratteristiche dell'impianto MyHome e dalle esigenze di gestione dell'utente.


Torna all’indice


- Posto esterno Axolute Outdoor

Axolute Outdoor è la nuova linea di posti esterni per videocitofonia completamente integrata con la serie civile Axolute. Esistono due differenti finiture estetiche:

Acciaio, in cui spirito hi-tech e design essenziale incontrano la bellezza dell'acciaio nella variante dedicata alle ambientazioni più moderne. La forma è rigorosa, dalle linee nette e decise, per arricchire ulteriormente di valore gli edifici più prestigiosi.

Ottone, in cui alta tecnologia e design dalle linee morbide si uniscono al valore dell'ottone per la variante dedicata ai contesti più classici .La forma è morbida, dalla linea elegante per dare più valore agli edifici di prestigio.




Funzioni principali:
  • tastiera alfanumerica, retroilluminata con led blu;
  • tasti capacitivi la cui attivazione avviene con un semplice sfioramento;
  • la tastiera alfanumerica consente la chiamata diretta al residente tramite codice numerico;
  • il modulo elettronico è realizzato con frontale in vetro ad alta resistenza e segue le nuove tendenze del design;
  • l'apertura del cancello è possibile con chiave elettronica (transponder);
  • tramite la programmazione con software a corredo, le informazioni fornite dal display possono essere ampiamente personalizzate, visualizzando ad esempio il percorso che il visitatore deve compiere all’interno degli spazi condominiali per giungere all’ingresso dell’abitazione desiderata , e gestendo la rubrica dei residenti e la programmazione delle chiavi a transponder per il controllo degli accessi;
  • il display di visualizzazione ad icone, aiuta l'utente nella comprensione degli stati di comunicazione;
  • la telecamera è motorizzata e può essere comandata dal posto interno AXOLUTE Nighter o Whice per un orientamento ottimale. La robustezza dell'installazione è inoltre rafforzata dall'uso della scatola da incasso in acciaio antistrappo mentre le cornici sono montate con una chiave speciale che consente una tenuta antieffrazione ed un’agevole operazione di manutenzione.

Torna all’indice


- Interfaccia multimediale MyHome

Il televisore come un mezzo per gestire tutte le funzioni domotiche My Home di BTicino e le soluzioni multimediali presenti nell'abitazione.

Con l'innovazione tecnologica e la grande disponibilità di programmi di elevata qualità audio/video, il televisore ha assunto sempre più una posizione centrale e dominante rispetto ad altri elettrodomestici della casa. Il fenomeno si è progressivamente accentuato grazie alla sempre maggiore disponibilità di sorgenti e accessori quali lettori di DVD, apparecchi per l'Home Theatre, videoregistratori ecc. che, insieme al televisore (nella sua accezione più ampia che comprende schermi e proiettori), contribuiscono a creare scenari confortevoli ed invitanti per l'utente.

Grazie all'Interfaccia multimediale, l'utente può interagire con l'impianto MyHome con la stessa familiarità d'uso del televisore, utilizzando però in questo caso l'apposito telecomando radio dell'interfaccia multimediale. Alcune applicazioni interessanti sono la regolazione della posizione delle tapparelle e della temperatura dell'ambiente mentre si è comodamente seduti a vedere il film preferito, oppure la possibilità di selezionare, tramite menù a video, i brani musicali in formato .mp3 presenti in uno o più PC della rete LAN casalinga ed ascoltarli in tutta l'abitazione con l'ausilio dell'impianto Diffusione sonora.

Inoltre, se nell'impianto è installato il posto interno evoluto Whice o Nighter, sarà possibile gestire tutte le funzioni anche dal monitor di questi ultimi tramite apposite icone. Le possibilità d'impiego sono innumerevoli e dipendenti dalle caratteristiche dell'impianto MyHome e dalle esigenze di gestione dell'utente.


Torna all’indice


- My Home FLATWALL

Nelle nuove abitazioni ed in quelle in ristrutturazione vi è l'esigenza di installare in forma centralizzata e razionale tutti i servizi elettrici, domotici e tradizionali; la soluzione adottata deve al tempo stesso potersi integrare esteticamente con l'ambiente.

BTicino fa proprie queste esigenze e propone MyHome FLATWALL, l'innovativa soluzione installativa non invasiva e di alto valore estetico per l'installazione delle apparecchiature elettriche. Grazie all'esclusivo sistema di regolazione ed aggancio a scorrimento è possibile regolare l'altezza della colonna adattandola all'altezza degli ambienti (240cm o 270cm).

I pannelli di finitura sono disponibili in finitura bianca, ma per esigenze estetiche possono essere verniciati con colori a tempera.

Torna all’indice




   Mingiox.com. - Siti Web Koronit