Homepage Contatti Dove Siamo Site Map
Offerte Preventivo Online
SISTEMI DI ALLARME   
Impiantistica
Domotica
Servizi
Marchi
Prodotti
Approfondimenti
Climatizzazione

SISTEMI DI ALLARMI & TVCC - SERVIZI

Il fenomeno dei furti in abitazioni, aziende, ed esercizi commerciali sta crescendo esponenzialmente, e purtroppo non raramente si sente di furti che sfociano in manifestazioni di violenza, talvolta anche gravissime. Le autorità sembrano quasi aver dichiarato la propria impotenza a combattere seriamente la microcriminalità, e la legislazione italiana eccessivamente garantista fa sì che tali reati non vengano puniti adeguatamente.

Per questo motivo è fondamentale dotarsi di sistemi di sicurezza attiva quali impianti antintrusione e sistemi di videosorveglianza.

Quello dell’impiantistica elettronica e di sicurezza è uno dei settori in cui Mingiox profonde un costante impegno, alla ricerca di soluzioni sempre più evolute e performanti.

I sistemi di allarme installati e gestiti sono caratterizzati dalla facilità di utilizzo e dalla grande affidabilità, che unita alla possibilità di controllo a distanza da parte del cliente, ne fanno un valido strumento di protezione attiva contro i malintenzionati. Mingiox inoltre telegestisce i propri impianti in modo da garantire il perfetto funzionamento di tutti gli apparanti 365 giorni all’anno.

Un sistema di sicurezza deve essere valutato in relazione al livello di sicurezza offerto ed alla affidabilità delle componentistiche utilizzate, per tale motivo la comparazione tra offerte di diverse aziende installatrici non dovrebbe basarsi soltanto sul prezzo. Mingiox mette a disposizione dei propri clienti un servizio di consulenza personalizzato al fine di individuare il livello di sicurezza idoneo ai beni da proteggere ed al budget prefissato, considerando esclusivamente l’adozione di componenti professionali.

Gli impianti di moderna concezione si incentrano attorno al concetto della protezione continua, essi infatti possono essere armati anche quando si è all’interno dell’ abitazione per proteggere le persone che la abitano, soprattutto durante le ore notturne. E’ infatti possibile disattivare i soli sensori volumetrici, per poter camminare liberamente all’interno dei locali, ed armare tutte e sole le protezioni perimetrali. Mediante una oculata scelta della sensoristica è possibile assicurarsi una protezione perimetrale altissima anche nel caso in cui si volessero tenere aperti i serramenti.

I sistemi di allarme si suddividono fondamentalmente in tre categorie: cablati, wireless e misti. I primi si adottano tipicamente in tutti i casi in cui le opere edili per la posa sotto traccia delle tubazioni non costituiscono un problema, come ad esempio nel caso di immobili in ristrutturazione o di nuova realizzazione; i secondi sono invece preferibili in tutti quei contesti abitativi in cui le opere murarie costituirebbero un disagio. Infine i sistemi misti incorporano componenti cablati laddove vi sono predisposizioni sottotraccia, e wireless dove non si vuole intervenire con opere edili. Effettuando una corretta analisi del rumore ambientale pre installazione, ed installando componenti professionali, si ottengono prestazioni assolutamente paragonabili a quelle dei sistemi cablati. La durata delle batterie dei dispositivi è sufficientemente alta da non comportare elevati costi di manutenzione di impianto.


TVCC
Un sistema di televisione a circuito chiuso permette di riprendere a distanza luoghi di interesse, allo scopo di segnalare e dimostrare accessi di malintenzionati o estranei, permettendo alle forze dell’ordine di intervenire adeguatamente.

Data l’evoluzione tecnologica ed industriale il prezzo di questi sistemi non è più proibitivo, pertanto Mingiox ne consiglia l’adozione non soltanto ad attività commerciali ma anche a privati che intendano proteggere adeguatamente le proprie abitazioni.

Esistono due tipi di tecnologie per sistemi TVCC: quella analogica e quelle di rete (IP).

La prima trasporta il segnale video analogico mediante cavo coassiale, mentre la seconda invia un segnale video compresso in rete. Nel primo caso le immagini si fruiscono tramite monitor e matrici dedicate, mentre nel secondo la visualizzazione avviene direttamente via web browser da uno dei PC della rete a cui è connessa la telecamera IP. Configurando adeguatamente il sistema, è inoltre possibile visualizzare le immagini da un qualunque PC connesso ad internet, oppure direttamente da cellulare UMTS.



Le telecamere possono essere fisse o dotate di meccanismi motorizzati che ne permettono rotazioni a 360°(speed dome PTZ). E’ possibile inoltre associare a tali telecamere delle consolle di gestione dotate di joystick di controllo rotazione/zoom.

La registrazione delle immagini avviene invece mediante l’adozione di videoregistratori digitali, in grado di immagazzinare le immagini direttamente su hard disk e di trasferirle su PC o memoria USB; adottando inoltre la tecnologia motion detector è possibile abilitare la registrazione unicamente quando viene rilevato un movimento nello spazio sorvegliato, specificandone eventualmente una specifica porzione di interesse.


   Mingiox.com. - Siti Web Koronit