La Vitodens 100-E è una caldaia a condensazione a gas installabile a muro, è estremamente compatta (249x450x700 mm) e permette tutti i tipi di installazione: può essere montata all’interno o all’esterno della casa o anche ad incasso in scompartimenti nuovi o già esistenti. Grazie alla protezione elettrica IPX5 e con una profondità estremamente ridotta (249 mm), la caldaia può essere installata semplicemente anche in piccoli spazi. Questo modello permette quindi di andare a sostituire facilmente le vecchie caldaie senza incontrare alcun tipo di problema. Vitodens 100-E può essere utilizzata come retrofit per caldaie ad incasso in quanto la sua profondità ridotta lo consente.
La potenza massima di questa caldaia è di 25 kW, ma grazie alla modalità Booster si possono raggiungere i 30 kW, andando ad aumentare la produzione di acqua calda nei momenti di necessità.
L’equipaggiamento della caldaia è totalmente costruito grazie a materiali di alta qualità che puntano a durare nel tempo. Il corpo caldaia è realizzato in acciaio inox, frutto di un brevetto dell’azienda produttrice Viessmann. Il bruciatore della caldaia, MatriX-Plus, riduce le emissioni e la rumorosità, facendo risparmiare in bolletta e in manutenzione.
La regolazione della temperatura può avvenire semplicemente tramite il termostato VITOTROL di Viessmann oppure al regolatore opentherm TADO. La loro facile installazione può andare a sostituire anche termostati precedentemente montati. Inoltre vi è anche la possibilità di utilizzare l’app che con la geolocalizzazione abbasserà i costi energetici e i consumi.
Caratteristiche
Dimensioni:
- 249 mm profondità
- 450 mm larghezza
- 253 mm lunghezza
- 750 mm altezza
- Modulazione 1:8
- Funzione booster 30 kW
- Bruciatore MatriX-Plus
- Regolazione della temperatura tramite termostato o App dedicata
- Protezione elettrica IPX5