Mitsubishi Kirigamine Style MSZ-LN

Un concentrato unico di design, prestazioni, e raffinatezza nella distribuzione e purificazione dell’aria Affidati ai nostri esperti per l’installazione!

Mitsubishi Kirigamine Style MSZ-LN: Eleganza e prestazioni ineguagliabili

Kirigamine Style è il climatizzatore di fascia high-end di Mitsubishi Electric, un concentrato unico di design, prestazioni, e raffinatezza nella distribuzione e purificazione dell’aria.
Particolarmente indicato in ambienti di pregio grazie al suo design ricercato ed alle inedite colorazioni texturizzate Ruby Red, Onyx Black e Pearl White.
Le prestazioni energetiche sono al pari di quelle estetiche, e vengono assicurate dal nuovo compressore DC inverter Poki Poki dagli ingombri ridotti ed efficienza aumentata grazie allo statore suddiviso in più noccioli, e dal sistema di isolamento termico che minimizza le distorsioni del cilindro.

Total Zone comfort

Kirigamine Style Mitsubishi ridefinisce i canoni classici di distribuzione dell’aria. Il sistema di doppio deflettore assicura un’erogazione ottimale potendo direzionare indipendentemente i flussi d’aria in uscita sul lato destro e sinistro.

Il comfort viene ulteriormente innalzato grazie alla presenza del sensore 3D I-see sensor, un innovativo rivelatore volumetrico rotante che scansiona l’ambiente per determinare la mappa termica tridimensionale. La sofisticata elettronica a bordo non solo consente di direzionare il flusso in maniera diretta/indiretta, ma rende anche disponibili funzioni che “imparano” le abitudini degli occupanti e ottimizzano il funzionamento efficiente e confortevole dell’unità. La funzione even airflow, ad esempio, “registra” il profilo di occupazione della sala, creando una mappatura che permette di climatizzare in maniera ottimale le aree più frequentate in base allo storico.

Tecnologie all’avanguardia per la purificazione dell’aria

La purificazione dell’aria è garantita dal triplo stadio di filtrazione costituito dal filtro purificatore deodorizzante in grado di trattenere le polveri sottili, dal filtro deodorizzante in grado di catturare le molecole degli odori, e dal sistema di filtrazione attiva Plasma Quad Plus. La vernice alle nanoparticelle Hybrid Nano Coating di Mitsubishi riveste tutte le superfici metalliche degli scambiatori di calore e le parti della ventola, riducendo l’adesione di vari tipi di povere idrofila o idrofobica e mantenendo le parti pulite ed efficienti. Il dispositivo Plasma Quad plus lavora come una barriera elettrica in grado di catturare e neutralizzare le particelle microscopiche in sospensione formando un campo elettrico ad alto potenziale e successivamente scaricandolo. In questo modo virus ed inquinanti vengono completamente rimossi.

Design di Mitsubishi Kirigamine Style MSZ-LN

Lo stile di Kirigamine Style è ispirato a forme primitive, con linee rette e superfici piane utilizzate come motivi per nascondere il vano soffiante anteriore a macchina spenta. Il pannello frontale ed i profili laterali, sono realizzati in una resina acrilica trasparente sottoposta ad un complesso processo di verniciatura bifasica in metallo silver o bianco perla particellare. Si ottiene una finitura extra lucente simile al vetro, che espone tridimensionalmente una texture metallica.

L’attenzione ai dettagli si percepisce anche negli accessori: i telecomandi sono semplici da usare e belli da guardare, richiamando le linee ed i colori delle unità interne. La retroilluminazione ne rende semplice l’uso anche nelle ore notturne.

Vincitore del premio Best 100 Good Design Award 2016.
Colori disponibili: Ruby Red, Onyx Black e Pearl White

Modalità operative di Mitsubishi Kirigamine Style MSZ-LN

Raffreddamento

Con range di temperatura impostabile 16 ÷ 31 °C

Riscaldamento

Con range di temperatura impostabile 10 ÷ 31 °C

Automatico

Il sistema raffredda o riscalda una stanza cercando di mantenere il setpoint di temperatura con il minimo scostamento. Quando la differenza di temperatura tra l’ambiente esterno e quello interno si attesta intorno a 2°C per più di 15 minuti, avviene la commutazione nella modalità operativa opposta senza che l’utente debba agire direttamente sul telecomando. Range di temperatura impostabile 16÷31 °C

Deumidificazione

Il sistema riduce l’umidità della stanza abbassando il meno possibile la temperatura. E’ possibile regolare unicamente il flusso dell’aria di ventilazione

Ventilazione

La macchina genera un flusso d’aria regolabile tra le seguenti impostazioni: automatico, modalità silent per ottenere la massima silenziosità dell’unità interna (soltanto 19dB(A)), portata variabile su 4 livelli.

Prestazioni di Mitsubishi Kirigamine Style MSZ-LN

Classe A+++ sia in raffrescamento che in riscaldamento per i modelli da 9000 e 12000 Btu
Classe A+++ in raffrescamento e A++ in riscaldamento per la taglia 18000 Btu
Rese possibili dal nuovo compressore DC inverter Poki Poki super compatto ed ad alte prestazioni ed all’accurata progettazione del sistema ventilatore-louver sdoppiati di diffusione.

Efficienze energetiche stagionali da record

Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità raffrescamento SEER da 8,5 a 10,5
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità riscaldamento SCOP da 5,8 a 6,6

Kirigamine Style è adatto a tutti i climi, anche a quelli più estremi

Campo di funzionamento in raffrescamento: Temperatura esterna -10 ÷ 46°C
Campo di funzionamento In riscaldamento: Temperatura esterna -15 ÷ 24°C

Massima silenziosità dell’unità interna : soltanto 19 dB(A) in modalità silent

Refrigerante R32 a basso impatto ambientale ed alta efficienza, per il rispetto delle direttive europee in tema di riduzione dell’effetto serra e danneggiamento dello strato di ozono e per aumentare la resa del sistema diminuendo il volume delle batterie di scambio.

Tagli di potenza

9000 Btu, 12000 Btu, 18000 Btu
Kirigamine Style è disponibile sia per applicazioni monosplit che multisplit

Dimensioni unità interna: Larghezza cm 89,0 , Altezza cm 30,7 , Profondità cm 23,3

Trattamento dell’aria di Mitsubishi Kirigamine Style MSZ-LN

Filtro purificatore deodorizzante

E’ il sistema di filtrazione iniziale dell’aria, ricopre la superficie frontale della batteria evaporante. Garantisce la rimozione di particelle inquinanti grossolane come polveri sottili ed impurità

Filtro deodorizzante

Garantisce un effetto antibatterico e antimuffa, ed è in grado di catturare le nanomolecole degli odori, come quelli del fumo e degli animali domestici.

Filtro purificatore dell’aria V Blocking

Il nuovo filtro purificatore V Blocking raccoglie l’esperienza maturata con il filtro agli ioni di argento, realizzato con sostanze attive quali la Zeolite d’argento e lo zinco, per estendere le funzionalità antibatteriche con un’azione antivirale in grado di inibire virus, batteri, muffe e allergeni. Il filtro è costituito da una membrana inferiore con carica elettrostatica negativa, e da uno strato superiore intriso di detergente antivirale e con carica elettrica positiva. Questa conformazione consente di rompere la membrana cellulare dei virus rendendoli inattivi. Il filtro V blocking è in grado di inibire il virus Sars-Cov-2 ed è fornito come optional.

Plasma Quad Plus

Plasma quad è il sistema di filtrazione attiva dell’aria sviluppato da Mitsubishi Electric per l’abbattimento degli inquinanti indoor. L’aria immessa in ambiente attraversa il dispositivo il quale elimina batteri, virus, funghi, muffe ed allergeni, grazie ad una tecnologia che sfrutta un campo elettrico ed una serie di scariche elettriche ad alta tensione.

Il suo funzionamento è totalmente sicuro grazie anche allo switch di sicurezza sul pannello anteriore che ne inibisce il funzionamento a pannello non perfettamente chiuso. Plasma Quad è testato control l’attivazione virale del SARS-Cov2. Test condotti presso il laboratorio indipendente Microbial Testing Laboratory Kobe della QTEC, hanno dimostrato che PLASMA QUAD è in grado di inattivare con successo fino al 99,8% del coronavirus SARV-CoV-2 dopo appena 12 ore.

Il sistema filtrante, che genera plasma ionizzato, cattura le particelle sospese in aria grazie ad un processo chimico di adesione dei radicali OH- ai virus ed ai batteri. Questo processo deteriora le membrane protettive degli inquinanti aggrediti e ne compromette la sopravvivenza.

Contemporaneamente il plasma quad plus genera un campo magnetico con carica negativa che avvolge la maglia del filtro elettrostatico, e ciò permette di catturare ed intrappolare le particelle più piccole e con carica positiva (PM 2.5 e polveri).


Test in laboratorio (SEAIC- sociedad espanola de alergologia e InmunologiaClinica) dimostrano che il filtro Plasma Quad Plus neutralizza il 99% di virus batteri e muffe; il 98% degli allergeni come il polline, il 99,7% di acari e polveri, il 99% del particolato aereo più piccolo di 2.5 micron, ed elimina gli odori.

Diffusione dell’aria

Regolazioni flusso d’aria di ventilazione

Automatico , silent (modalità notturna per la minima rumorosità), portata variabile in 4 step
L’impostazione automatica regola la velocità del ventilatore tangenziale per raggiungere o mantenere la temperatura impostata.

Deflettori flusso d’aria verticale motorizzati

I deflettori verticali hanno una geometria rivoluzionaria a doppio deflettore e sono direzionabili indipendentemente l’uno dall’altro tramite i rispettivi tasti e nelle seguenti modalità:
Automatica, posizione 1 (parallela al pavimento), posizione 2, posizione 3, posizione 4, posizione 5, oscillazione

In modalità Automatica vengono emessi due beep, ed il louver viene posizionato secondo la direzione del flusso d’aria più efficace, ossia in posizione orizzontale per le modalità riscaldamento\deumidificazione\ventilazione ed in posizione 4 (verso il pavimento) per la modalità pompa di calore.
Le cinque posizioni fisse consentono all’utente di scegliere a piacimento la direzione del flusso d’aria. Tuttavia, quanto il sistema è in modalità freddo e la posizione verso il pavimento si protrae per più di mezz’ora, i louver verticali si angolano automaticamente sulla prima posizione per evitare che si verifichino fenomeni di gocciolamento di condensa
Nella modalità oscillazione i deflettori si muovono su e giù con moto intermittente

Deflettori flusso d’aria orizzontale motorizzati

Erogazione sinistra, centro sinistra, centro, centro destra, destra, sinistra+destra, oscillazione.

3D I-See Sensor

3D I-See Sensor è composto da una batteria di otto sensori infrarossi allineati verticalmente ed incapsulati in un involucro che effettua delle rotazioni di 270° alternate tra orarie e antiorarie. 3D I-See Sensor esegue una mappatura termica tridimensionale continua dell’ambiente suddividendolo in 754 zone tridimensionali, misurando la temperatura di ciascuna di esse, e determinando posizione e temperatura delle persone che lo occupano.

L’elettronica di bordo elabora le informazioni acquisite per determinare la temperatura, l’intensità del flusso d’aria e la posizione di tutti i louver. L’utente può decidere, attivando la funzione Airflow Control nei modi “direct/indirect”, di indirizzare o meno il flusso d’aria verso le zone in cui viene rilevata la presenza di persone. Questo tipo di erogazione riduce gli sprechi di energia in quanto l’aria viene direzionata soltanto nelle zone dove realmente serve, e perché la misura della temperatura a bordo macchina, potenzialmente alterata dal fenomeno della stratificazione dell’aria in prossimità del plafone, viene costantemente corretta da quella rilevata da 3D I-See Sensor. Il sistema inoltre è in grado di registrare l’assenza di persone e porsi in automatico nella modalità Energy Saving.

3D i-see sensor è attivabile nelle modalità raffreddamento, riscaldamento, deumidificazione e automatico ed ha una portata di 6 metri circa.

Modalità Airflow control

Si tratta di un’opzione attivabile a sensore 3D I-See Sensor operativo, in grado di determinare automaticamente la posizione dei deflettori orizzontali e verticali. Può essere regolata tra “indirect-direct-even-off”.
Indirect: il flusso d’aria non investe direttamente gli occupanti
Direct: il flusso d’aria esegue un tracking degli occupanti condizionando l’aria in prossimità degli stessi
Even: l’unità apprende in quale zona della stanza l’occupante trascorre la maggior parte del tempo e stabilizza la temperatura di quella zona

Modalità Absence detection

Opzione selezionabile soltanto quando il sensore 3D I-See Sensor è attivo per rilevare l’assenza di persone nell’ambiente. E’ impostabile nelle modalità “no occupancy energy saving” oppure “no occupancy auto off”.
No occupancy energy saving: dopo 10 minuti di inattività ambientale, la macchina viene posta in modalità risparmio energetico per cicli da un’ora degradando da ciclo in ciclo la potenza erogata. Quando rileva la presenza umana, torna in modalità di esercizio normale
No occupancy auto off: dopo 10 minuti di inattività ambientale la macchina viene posta in modalità risparmio energetico per un’ora, superata la quale viene definitivamente spenta se permane l’assenza di persone.

Funzionamento Powerful

La macchina eroga la massima potenza per assicurare la massima rapidità, regolando la ventola ad una velocità di overboost. I deflettori vengono angolati verso il basso. Trascorsi 15 minuti, l’unità torna all’ultima modalità impostata a telecomando. In questa modalità non è possibile regolare la temperatura.

Controllo e timers

Grazie a MEL Cloud, il servizio su cloud di Mitsubishi Electric, ed all’interfaccia wi-fi di serie, Kirigamine Style può essere controllato da qualunque luogo e dispositivo: il telecomando ad infrarossi per l’uso locale consente di impartire tutti i comandi, l’applicazione web app può essere eseguita da un qualunque PC o smartphone con i sistemi operativi google ed Apple tramite una semplice connessione internet.
Mel cloud è compatibile con Google Home e Amazon Alexa, per controllare il clima con la voce. Con le skill sviluppate da Mitsubishi Electric sarà facilissimo accendere e spegnere il clima, cambiarne le modalità operative, verificare ed impostare il setpoint di temperatura e molto altro.

Telecomando infrarossi utilizzabile al buio grazie ai suoi tasti retroilluminati

Timers accensione\spegnimento

Timer accensione: la macchina accende all’ora impostata (regolazione con step di 10 minuti)
Timer spegnimento: la macchina si spegne all’ora impostata

Timer settimanale

Per i singoli giorni della settimana è possibile impostare un massimo di 4 timer di accensione e spegnimento. Per una settimana è possibile impostare un massimo di 28 timer di accensione e spegnimento, con uno specifico setpoint di temperatura.
Il timer è editabile e tramite il pulsante delete è possibile cancellarlo interamente.

Altre funzionalità

Funzionamento in modalità notturna

Modifica la luminosità del led indicatore di funzionamento, disabilita il tono di avviso (tranne che all’avvio e allo spegnimento) e riduce il livello del rumore dell’unità esterna dei sistemi monosplit.

Funzionamento Econo-Cool

Il microprocessore imposta la temperatura e la direzione del flusso dell’aria per ottenere il raffreddamento mantenendo una sensazione di comfort e freschezza maggiore rispetto a quando il flusso d’aria è costante. Vengono attivati una serie di cicli di oscillazione verticale ,variabili in relazione alla temperatura del flusso d’aria, e viene innalzata automaticamente la temperatura di 2°C beneficiando di un risparmio energetico.

I-Save

E’ la funzione di richiamo veloce di una macro contenente la selezione del setpoint di temperatura, velocità, diffusione aria e posizione dei deflettori. Grazie alla semplice pressione di un tasto, sarà possibile richiamare una impostazione preferita per le modalità freddo\econo cool ed una per il riscaldamento.

Blocco funzionamento
Blocca la modalità di funzionamento rendendo disponibili le funzioni base quali ON\OFF, temperatura, velocità ventilatore, posizione louvers. Si attiva quando la macchina è spenta.

Funzione Riavvio automatico
Se si verifica un’interruzione di corrente o se si spegne l’alimentazione principale durante il funzionamento, la funzione “riavvio automatico” riporta l’apparecchio nella modalità impostata con il telecomando subito prima dell’interruzione dell’alimentazione. Se l’interruzione avviene a timer attivo quest’ultimo viene annullato. E’ possibile disattivare la funzione di riavvio automatico in sede di installazione.

Impostazione della posizione di installazione
Utile per la regolazione fine delle funzioni areolari di direzionamento. Impostando la posizione di posa della macchina a parete tra sinistra, centro e destra, la direzionalità dell’aria verrà adattata in modo ottimale.

Sinistra: distanza da oggetti (pareti, armadi, ecc) inferiore a 50 cm a sinistra
Centro: distanza da oggetti superiore a 50 cm sia a destra che a sinistra
Destra: distanza da oggetti inferiore a 50 cm a destra

Garanzie produttore

Estensione di garanzia gratuita di 2+1 anni

Mitsubishi Electric Europe BV offre sui prodotti della divisione climatizzazione una garanzia della durata di 2 anni oltre 1 anno di ulteriore fornitura gratuita di tutte le parti di ricambio.

Contattaci per prenotare una consulenza
e ti daremo prova del nostro valore.

Richiedi informazioni sul prodotto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità in casa Mingiox?

Prima di uscire, lasciaci la tua email.

Promettiamo di inviarti solo contenuti di valore.