L’unità canalizzabile super compatta


Mitsubishi SEZ-M è il climatizzatore canalizzabile a bassa prevalenza ed a basso profilo di Mitsubishi Electric. Con uno spessore di soli 20 cm ed una profondità di 70 cm su tutta la gamma, è una delle macchine più sottili del mercato, consentendo la realizzazione di sistemi canalizzati anche in controsoffitti particolarmente angusti. SEZ-M offre tutte le ultime tecnologie in termini di comfort ed efficienza energetica, ed utilizza il refrigerante a basso impatto ambientale R32. SEZ-M rappresenta la scelta ideale per gli utenti che non vogliono rinunciare alla qualità ed alle prestazioni del brand Mitsubishi in un progetto di climatizzazione con diffusione tramite canali di lunghezza ridotta.
Aria Pura
La migliore qualità dell’aria nella categoria dei climatizzatori canalizzabili, grazie al filtro Plasma Quad Connect di serie, con il quale si ottiene un’efficacia nell’abbattimento di virus, batteri, muffe e PM 2.5 al valore record del 99%. Plasma Quad Connect inattiva i virus, le muffe e gli allergeni rompendone la membrana cellulare effettuando una decomposizione ossidativa grazie ad una scarica elettrica ad alta tensione.


Silenziosità & prestazioni da primato

Le unità SEZ-M contribuiscono a mantenere il più elevato comfort acustico riducendo al minimo le emissioni sonore: grazie alla grande cura nella progettazione e nei dettagli costruttivi la rumorosità minima è contenuta in appena 23 dB(A). La regolazione del livello di pressione statica del ventilatore, selezionabile da 5 a 50 Pascal, consente alla macchina di bilanciare ottimamente portata d’aria e silenziosità di funzionamento per dare il meglio sia in canalizzazioni di media lunghezza che in quelle a scarico diretto. L’alta efficienza delle unità è garantita dalla raffinata elettronica DC inverter, consentendo di raggiungere un valore di “A+” in abbinamento alle unità esterne della serie PUZ power inverter ed “A” in abbinamento alle unità inverter standard serie SEZ.
Design


Il punto di forza del design di SEZ-M è indubbiamente la compattezza e la standardizzazione delle dimensioni: altezza e profondità sono identiche per tutta la gamma di potenze disponibili. Ciò consente al progettista di ottimizzare la geometria dei canali contenendo gli ingombri ed al cliente finale di godere di realizzazioni dal design particolarmente minimale specie se in abbinamento con diffusori lineari.


Modalità operative
Raffreddamento
Con range di temperatura impostabile 19÷30 °C
Riscaldamento
Con range di temperatura impostabile 17÷28 °C
Automatico
Il sistema raffredda o riscalda una stanza secondo il setpoint di temperatura. Se necessario commuta automaticamente tra raffreddamento e riscaldamento. Range di temperatura impostabile 19÷28 °C
Deumidificazione
Il sistema riduce l’umidità in una stanza senza cambiarne la temperatura. In tale modalità è possibile soltanto impostare il flusso d’aria di ventilazione.
Ventilazione
La macchina genera un flusso d’aria regolabile tra le seguenti impostazioni: automatico, portata variabile su 4 livelli: bassa, media 2, media 1, elevata. Nella modalità bassa si ottiene la massima silenziosità dell’unità interna, a partire da 23 dB(A).
Prestazioni
Classe A in raffreddamento per le taglie 9000, 20000 e 24000 Btu
Classe A+ in raffreddamento per le taglie 12000 e 18000 Btu
Classe A in riscaldamento per le taglie 9000 e 24000 Btu
Classe A+ in riscaldamento per le taglie 12000, 18000 e 20000 Btu
Valori di riferimento garantiti dal nuovo compressore Swing, dal ventilatore tangenziale ottimizzato, dai nuovi scambiatori di calori ed al refrigerante ad alte prestazioni R32.
Alte efficienze energetiche stagionali e costi di esercizio ridotti
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità raffrescamento SEER da 5,3 a 6,0
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità riscaldamento SCOP da 3,8 a 4,2
SEZ-M è adatto a tutti i climi, anche alle condizioni più estreme
Campo di funzionamento in raffrescamento: Temperatura esterna -10 ÷ 46°C
Campo di funzionamento In riscaldamento: Temperatura esterna -10 ÷ 24°C
- Massima silenziosità dell’unità interna: solo 23 dB(A) con la ventola in modalità bassa per le taglie 9000 e 12000 btu, 30 dB(A) per le taglie superiori.
- Refrigerante di ultima generazione R32 a basso potenziale inquinante e dalla maggiore efficienza, per la salvaguardia del pianeta e per la riduzione del volume delle unità.
- 5 Tagli di potenza da 9000 a 24000 Btu
- SEZ-M è disponibile per applicazioni monosplit e multisplit
Dimensioni unità interne
Le unità interne hanno dimensione variabile in funziona alle potenza. L’altezza e la profondità sono invarianti e pari rispettivamente a 20 cm e 70 cm. Il modello da 9000 Btu ha una larghezza pari a 79 cm; i modelli da 12000 e 18000 btu hanno larghezza pari a 99 cm; i modelli da 20000 e 24000 Btu hanno larghezza pari a 119 cm. Il tecnico progettista valuta l’ingombro effettivo della macchina sommando alla profondità della stessa quella del plenum macchina, il condotto di collegamento tra l’unità interna ed il sistema di distribuzione ambientale.
Trattamento dell’aria

Filtro antipolvere
Assicura la cattura di polveri sottili dall’aria indoor
Filtro Plasma Quad Connect
Plasma Quad Connect è un dispositivo elettrico attivo per l’eliminazione di virus, batteri, muffe e particolato, con un efficacia di inibizione certificata da laboratori indipendenti superiore al 98%. Il suo principio di funzionamento è basato sulla generazione di una scarica elettrica di elettroni ad alta velocità, in grado di attivare reazioni chimiche che neutralizzano per scomposizione le particelle che attraversano il dispositivo. Plasma Quad Connect viene avvitato alla parte posteriore (aspirazione) dell’unità SEZ-M.



Diffusione dell’aria
Regolazione flusso di ventilazione
Automatico, portata variabile in 4 gradini: bassa, media 1, media 2, elevata
Controllo e Timers di Mitsubishi SEZ-M


Grazie a MEL Cloud, il servizio su cloud di Mitsubishi Electric, ed all’interfaccia wi-fi opzionale, SEZ-M può essere controllato da qualunque luogo e dispositivo: il telecomando ad infrarossi per l’uso locale, oppure il comando a filo deluxe , consentono di impartire tutti i comandi; l’applicazione web app può essere eseguita da un qualunque PC o smartphone con i sistemi operativi google ed Apple tramite una semplice connessione internet.
Mel cloud è compatibile con Google Home e Amazon Alexa, per controllare il clima con la voce. Con le skill sviluppate da Mitsubishi Electric sarà facilissimo accendere e spegnere il clima, cambiarne le modalità operative, verificare ed impostare il setpoint di temperatura e molto altro.
Telecomando infrarossi e ricevitore di serie per il semplice controllo di tutte le funzioni della macchina
Timers accensione\spegnimento
Timer accensione: la macchina accende all’ora impostata (regolazione con step di 10 minuti)
Timer spegnimento: la macchina si spegne all’ora impostata
Garanzie produttore
Estensione di garanzia gratuita di 2+1 anni
Mitsubishi Electric Europe BV offre sui prodotti della divisione climatizzazione una garanzia della durata di 2 anni oltre 1 anno di ulteriore fornitura gratuita di tutti le parti di ricambio.