
Prestazioni di riferimento, silenziosità assoluta
Il design elegante e la solida struttura di Panasonic Etherea, unitamente ad un’ampia area di scarico dell’aria, gli consentono di raggiungere le più alte prestazioni di settore. Eccezionale efficienza A +++, garantita dal compressore R2 Rotary e dal sistema di controllo Inverter Plus presente soltanto nei sistemi Panasonic più performanti e dal refrigerante ecocompatibile R32. La silenziosità non è da meno: soltanto 19db(A) di pressione sonora in modalità Super Quiet, praticamente inudibile dall’orecchio umano.
Aria più pulita con nanoe™ X Mark 2
Goditi uno spazio più pulito e confortevole con i tuoi cari grazie al dispositivo nanoe™ X Mark 2, in grado di produrre 9.600 miliardi di radicali ossidrilici al secondo. Abbondanti in natura, i radicali ossidrilici, noti anche come radicali OH-, hanno la capacità di inibire inquinanti, certi tipi di virus e batteri per migliorare e deodorare l’ambiente.

La tecnologia nanoe™ X può portare questi incredibili benefici all’interno degli spazi in cui viviamo, come all’interno di una casa o del proprio luogo di lavoro o presso gli hotel, i negozi e i ristoranti, migliorando di conseguenza l’ambiente circostante rendendolo più pulito e gradevole. Maggiori quantità di radicali ossidrilici contenuti in acqua, grazie a nanoe™ X, portano ad una prestazione maggiore sull’inibizione degli inquinanti.

Temperatura uniforme, comfort ideale


Grazie alla funzione Aerowings di Panasonic, la quale è basata sull’azione di due alette indipendenti che concentrano il flusso d’aria per riscaldare o raffrescare l’ambiente nel più breve tempo possibile contribuendo al contempo a distribuire uniformemente l’aria fresca in tutta la stanza.
Grazie alla nuova aletta secondaria più ampia (72 mm), di dimensioni più che raddoppiate rispetto ad altri modelli convenzionali, il controllo sulla direzione del flusso d’aria è stato ulteriormente migliorato.
In modalità riscaldamento, Aerowings 2.0 direziona il flusso d’aria dall’alto verso il basso
per ottenere un effetto simile al riscaldamento a pavimento.
Il flusso sale ed assicura una distribuzione omogenea dell’aria nella stanza. In modalità raffrescamento il flusso d’aria viene indirizzato verso il soffitto a garanzia di un omogenea distribuzione dell’aria e di un maggiore comfort senza essere sottoposti ad una diretta esposizione di un flusso d’aria freddo.
Design
I progettisti di Panasonic Etherea si sono lasciati ispirare dalle curve fluide e morbide create dalla natura per realizzare un climatizzatore piacevole da vedere ed al contempo elegante e discreto.
Colori disponibili: bianco opaco, silver, grigio scuro.

Modalità operative
Raffreddamento
Con range di temperatura impostabile 16÷30 °C
Riscaldamento
Con range di temperatura impostabile 16÷30 °C
Automatico
Il sistema raffredda o riscalda una stanza secondo il setpoint di temperatura. Se necessario commuta automaticamente tra raffreddamento e riscaldamento. Range di temperatura impostabile 16÷30 °C.
Deumidificazione
Il sistema riduce l’umidità in una stanza cercando di abbassare il meno possibile la temperatura. In tale modalità è possibile soltanto impostare il flusso d’aria di ventilazione.
Ventilazione
La macchina genera un flusso d’aria regolabile tra le seguenti impostazioni: automatico, portata variabile su 5 livelli, modalità silent per ottenere la massima silenziosità dell’unità interna, soltanto 19 dB(A).
Prestazioni
Classe A++ sia in raffreddamento che in riscaldamento per la taglie da 7000 Btu
Classe A+++ sia in raffreddamento che in riscaldamento per le taglie 9000 e 12000 Btu
Classe A++ in raffreddamento ed A+ in riscaldamento per le taglie 14000 e 24000 Btu
Classe A+++ in raffreddamento ed A++ in riscaldamento per la taglia 18000 Btu
Valori di riferimento garantiti dal nuovo compressore R2 Rotary, dal ventilatore tangenziale ottimizzato, dai nuovi scambiatori di calori ed al refrigerante ad alte prestazioni R32.
Alte efficienze energetiche stagionali e costi di esercizio ridotti
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità raffrescamento SEER da 6,50 a 9,50
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità riscaldamento SCOP da 4,20 a 5,20
Panasonic Etherea è adatto a tutti i climi, anche a quelli più estremi
Campo di funzionamento in raffrescamento: Temperatura esterna -10 ÷ 43°C
Campo di funzionamento In riscaldamento: Temperatura esterna -15 ÷ 24°C
- Massima silenziosità dell’unità interna: solo 19 dB(A) in modo silent fino alla taglia 12000 Btu, 25 dB(A) per la taglia 14000 Btu e 30 dB(A) per le taglie 18000 e 24000 Btu.
- Refrigerante di ultima generazione R32 a basso GWP e dalla maggiore efficienza, per la salvaguardia del pianeta e per l’innalzamento delle prestazioni del sistema.
- 6 Tagli di potenza da 7000 a 24000 Btu
- Panasonic Etherea è disponibile per applicazioni monosplit e multisplit
- Dimensioni unità interna: Larghezza cm 87,0 , Altezza cm 29,5 , Profondità cm 22,9 fino alla taglia 18000 Btu, Larghezza cm 104,0 , Altezza cm 29,5 , Profondità cm 24,4 per la taglia da 24000 Btu.
Trattamento dell’aria
Filtro dell’aria
Assicura la cattura di polveri sottili dall’aria indoor
Nanoe™ X Mark 2


Nanoe™ X, con generatore Mark 2 integrato è un dispositivo in grado di generare 9600 miliardi di radicali ossidrilici (radicali OH- ), molecole che reagiscono con altri elementi quali l’idrogeno, catturandolo e inibendo lo sviluppo di diversi inquinanti come determinati batteri, virus, muffe e odori, neutralizzando gli effetti spiacevoli. Questo processo naturale presenta importanti vantaggi in quanto contribuisce ad accrescere la qualità dell’aria interna, idratando la pelle ed i capelli e deodorando l’ambiente.
La tecnologia nanoe™ X di Panasonic fa un ulteriore passo in avanti e porta queste sostanze naturali, i radicali ossidrilici, all’interno degli ambienti al fine di garantire un maggiore comfort e benessere. Generando in acqua i radicali ossidrilici, la tecnologia nanoe™ X aumenta significativamente la loro efficacia e durata nel tempo, passando da meno di un secondo in natura a più di 600 secondi (10 minuti), cosicché possono diffondersi più facilmente nell’ambiente circostante.


Anche i tessuti a trama fitta possono essere trattati con la tecnologia nanoe™ X, così come anche tende, persiane, tappeti e mobili, incluse le superfici più difficili e, naturalmente, anche l’aria che respiriamo. Con una dimensione pari ad un miliardesimo di metro, le particelle nanoe™ X sono molto più piccole del vapore e possono penetrare in profondità nei tessuti.
Essendo composte di acqua, le particelle nanoe™ X hanno una durata di vita più lunga e possono diffondersi più facilmente nell’ambiente circostante.
La tecnologia nanoe™ X è stata testata presso laboratori indipendenti su scala mondiale e si è determinata un’efficacia pari al 99,9% nell’inibizione di determinati batteri.
Diffusione dell’aria
Regolazione flusso di ventilazione
Automatico, modalità silenziosa per l’ottenimento della minima rumorosità (19 dB(A)), portata variabile in 5 gradini.

Deflettori verticali motorizzati
Oscillazione automatica, swing verticale, oppure cinque posizioni angolari predeterminate.

Deflettori orizzontali motorizzati
Oscillazione automatica (swing orizzontale) oppure libera selezione di cinque posizioni orizzontali.

Aerowings 2.0


Il massimo del comfort con un elevato risparmio energetico
Questa funzione incorpora due alette indipendenti che concentrano il flusso d’aria per riscaldare o raffrescare l’ambiente nel più breve tempo possibile contribuendo al contempo a distribuire uniformemente l’aria fresca in tutta la stanza. Aerowings implementa l’effetto coanda direzionando l’aria a plafone quando la macchina lavora in raffrescamento oppure a pavimento nel caso della modalità riscaldamento.
Powerful
Funzione in grado di massimizzare la potenza erogata dalla macchina e portare l’ambiente in temperatura nel minor tempo possibile. La funzione si arresta automaticamente dopo 20 minuti di esercizio, riportando la macchina alle condizioni iniziali.
Controllo e timers




Le unità Panasonic Etherea hanno il modulo wireless WLAN integrato, compatibile con l’applicazione Panasonic Comfort Cloud, per poter controllare comodamente l’impianto anche quando si è fuori casa facendosi accogliere al rientro dal clima desiderato.
E’ possibile gestire in tutta semplicità accensione e spegnimento dell’unità interna; modalità di funzionamento in riscaldamento e raffrescamento; Impostazione del timer settimanale (fino a 6 eventi al giorno, 42 in una settimana); Notifica dei codici di errore e molto altro.
Il sistema è pienamente compatibile con i controlli vocali di Google Home Assistant e Amazon Alexa
Timer On e OFF
Rispettivamente per eseguire l’accensione e lo spegnimento del climatizzatore all’orario indicato
Timer Sleep
E’ una funzione accessoria dei timers ON e OFF, e serve ad ottimizzare la sensazione di riposo notturno ristoratore regolando la temperatura di riposo.
Altre funzionalità
Luminosità spie dell’unità interna regolabili
Utile negli ambienti dove si richiede uno oscuramento totale, consente la regolazione della luminosità delle spie led presenti sull’unità interna.
Codici di errore sul telecomando
Tramite un’apposita combinazione di tasti è possibile leggere direttamente sul display del telecomando i codici di errore della macchina per intervenire facilmente in caso di malfunzionamenti.
Funzione Mild Dry (secco leggero)
Questa funzione contribuisce a prevenire il rapido abbassamento dell’umidità ambientale (l’umidità relativa viene mantenuta ad un livello del 10% maggiore rispetto alla funzione di raffreddamento). È ideale quando si dorme con il climatizzatore acceso. Attivabile soltanto in modalità raffreddamento.
Garanzie produttore
Panasonic Italia offre al consumatore la garanzia all-inclusive di 2 anni su parti e manodopera oltre all’estensione gratuita di garanzia di 5 anni sul compressore.