Condizionatore Toshiba Super Daiseikai 9

Super Daikseikai 9 è il climatizzatore ideale per chi vuole le massime prestazioni in riscaldamento quando le temperature sono rigide. Scopri di più!

Massima efficienza anche con i climi più rigidi

Super Daikseikai 9 è il climatizzatore ideale per chi desidera le massime prestazioni in riscaldamento in zone geografiche caratterizzate da climi particolarmente rigidi: garantisce infatti raffrescamento e riscaldamento primario tutto l’anno a qualsiasi latitudine e in qualsiasi condizione fino a -15°C in inverno e a +46°C in estate.
Il compressore Twin Rotary garantisce un’elevata efficienza del sistema grazie alle camme sfasate di 180°, alle basse vibrazioni e all’elevata tenuta della camera di compressione che limita il quantitativo di olio immesso nel circuito frigorifero. Il controllo inverter vettoriale Toshiba garantisce una modulazione precisa della potenza erogata dal compressore mentre grazie all’innovativo profilo delle pale, il ventilatore garantisce un flusso d’aria senza turbolenze e ad alta efficienza.

Migliore distribuzione e qualità dell’aria

Super Daiseikai 9 è dotato del sistema di purificatore attivo basato su plasma, in grado di disattivare chimicamente le particelle miscroscopiche di virus, batteri e particolato rendendole innocue per l’essere umano. Si ottiene un ambiente con un aria salubre e con una percentuale di contaminanti abbattuta di oltre il 94%. La distribuzione dell’aria in ambiente è omogenea e confortevole, grazie al sistema di diffusione dell’aria tridimensionale 3D Airflow, in grado di gestire i sei preset di fabbrica dei deflettori per ottenere un erogazione ampia oppure concentrata a seconda della conformazione dell’ambiente ed ai gusti degli occupanti.

Scambiatori autopulenti

La batteria dell’unità evaporante subisce il trattamento “Magic Coil”, basato sullo speciale coating “Acqua Resin” che previene il depositarsi dello sporco e polvere e ne facilita lo smaltimento. Inoltre, al momento dello spegnimento si attiva la funzione Self-Cleaning: il ventilatore dell’unità interna continua a funzionare per rimuovere l’umidità e garantire la perfetta pulizia della macchina.

Design

L’estetica di Super Daiseikai 9 è resa particolarmente gradevole grazie al pannello lucido con una particolare texture dai motivi lineari. Si integra perfettamente negli ambienti iper moderni come in quelli più classici grazie alle sue forme neutre.

Colori disponibili: bianco lucido

Modalità operative

Raffreddamento
Con range di temperatura impostabile 17÷30 °C

Riscaldamento
Con range di temperatura impostabile 17÷30 °C

Automatico
Il sistema raffredda o riscalda una stanza secondo il valore di temperatura impostato. Se necessario commuta automaticamente tra raffreddamento e riscaldamento. Range di temperatura impostabile 17÷30 °C

Deumidificazione
Il sistema riduce l’umidità dell’ambiente abbassandone il meno possibile la temperatura. In tale modalità la ventilazione viene settata su “auto” e la temperatura non risulta regolabile.

Ventilazione
La macchina genera un flusso d’aria regolabile tra le seguenti impostazioni: automatico, portata variabile su 5 livelli, modalità quiet per ottenere la massima silenziosità dell’unità interna, soltanto 20 dB(A).

Prestazioni

Classe A+++ sia in raffreddamento che in riscaldamento per le taglie da 10000 e 13000 Btu
Classe A+++ in raffreddamento e classe A++ in riscaldamento per la taglia 16000 Btu
Valori di riferimento garantiti dal nuovo compressore DC Twin Rotary, dal ventilatore tangenziale ottimizzato, dai nuovi scambiatori di calori ed al refrigerante ad alte prestazioni R32.

Alte efficienze energetiche stagionali e costi di esercizio ridotti
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità raffrescamento SEER da 8,50 a 10,60
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità riscaldamento SCOP da 4,60 a 5,20

Super Daiseikai 9 è stato progettato per adattarsi senza difficoltà ai climi più ostili
Campo di funzionamento in raffrescamento: Temperatura esterna -15 ÷ 46°C
Campo di funzionamento In riscaldamento: Temperatura esterna -15 ÷ 24°C

  • Massima silenziosità dell’unità interna: solo 20 dB(A) in modo silent per le taglie fino a 13000 Btu e 22dB(A) per la taglia 16000 Btu
  • Refrigerante ecologico R32 a basso potenziale inquinante e dalla maggiore efficienza, per la salvaguardia del pianeta e per la massimizzazione delle prestazioni delle unità.
  • 3 Tagli di potenza 10000, 13000 e 16000 Btu.
  • Super Daiseikai 9 è disponibile per applicazioni monosplit e multisplit
  • Dimensioni unità interna: Larghezza cm 85,1 , Altezza cm 29,3 , Profondità cm 27,0

Trattamento dell’aria

Filtro antipolvere

Assicura la cattura di polveri sottili dall’aria indoor

Purificatore al plasma

Il filtro al plasma con ionizzatore, è un filtro attivo alimentato elettricamente, in grado di assorbire e neutralizzare per disattivazione le particelle inferiori a 0,001 μm, come polvere fine, polline, spore di muffa, batteri, odori, fumo e virus. Esso genera ozono, sostanza dall’azione battericida totale scientificamente provata. Le impurità vengono catturate e successivamente eliminate con l’acqua di drenaggio.

Diffusione dell’aria

Regolazione flusso di ventilazione

Automatico, portata variabile in 5 gradini, modalità automatica silenziosa per l’ottenimento della minima rumorosità (20 dB(A)),

Deflettori verticali motorizzati

Posizione regolabile in più angolazioni oppure modalità oscillazione automatica (swing verticale).

Deflettori orizzontali motorizzati

Posizione regolabile in più angolazioni oppure modalità oscillazione automatica (swing orizzontale).

3D Airflow

Funzione di regolazione rapida del flusso d’aria, non attivabile in caso di filtro al plasma in funzione. Consente di direzionare il flusso d’aria in modo ampio, potendo scegliere tra le direzioni centrale, destra e sinistra, oppure diretto, potendo direzionare il flusso a sinistra, destra oppure al centro. La selezione di una delle sei funzioni sopra descritte determina un orientamento automatico di fabbrica dei deflettori orizzontali e verticali. E’ inoltre permessa la regolazione successiva manuale dei deflettori orizzontali, ma con un angolo di incidenza non superiore ai 30°.

Funzionamento Hi-Power

Il funzionamento Hi-Power controlla automaticamente la temperatura ed il flusso d’aria per ottenere l’azione di riscaldamento o raffrescamento più veloce possibile. In tale modalità la macchina predilige le prestazioni al risparmio energetico.

Controllo e timers

Controllo intelligente del clima sempre e ovunque.
Telecomando ad infrarossi in dotazione e scheda wi-fi opzionale con la quale è possibile gestire il climatizzatore via tablet o smartphone grazie all’applicazione Toshiba Home AC control, pensata con un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva, per avere tutto sotto controllo e gestire fino a 10 unità interna, singolarmente o in gruppo, impostare le funzioni principali (come temperatura, modalità di funzionamento…) che quelle speciali (Quiet, ECO…); impostare il blocco bimbi; ricevere la segnalazione di codice errore; impostare il timer on/off automatico sia per singola macchina che di gruppo; impostare la programmazione settimanale sia per singola macchina che di gruppo; rilevare la temperatura interna ed esterna dell’ambiente.
Viene inoltre garantita la piena compatibilità con i sistemi di controllo domotico Google Assistant e Amazon Alexa.

Timer On-OFF
Consente di impostare l’orario di accensione e spegnimento della macchina. Una volta interrotto il funzionamento della macchina non viene eseguita la deumidificazione interna automatica così come avverrebbe in caso di spegnimento manuale della stessa.

Funzionamento Comfort Sleep
Si tratta di un timer OFF, impostabile in 1, 3, 5 o 9 ore, in grado di controllare automaticamente il flusso dell’aria per garantire un sonno confortevole ed un risparmio energetico. La temperatura viene alzata in modalità raffreddamento (o abbassata in modalità riscaldamento) di un grado l’ora per le prime due ore.

Timer Settimanale
Il Timer settimanale consente di impostare gli intervalli di accensione e spegnimento o di programmare le impostazioni giornaliere. Sono disponibili fino a 4 diverse impostazioni per giorno e 7 diversi programmi settimanali. In ciascuno di essi sarà possibile regolare la modalità di funzionamento, la temperatura, la velocità della ventola, le funzioni accessorie (riscaldamento 8°C, Eco, Hi-Power, silenzioso).
Mentre è attivo il timer settimanale è possibile regolare tutte le impostazioni, per esempio MODE, TEMP, FAN, Hi-POWER, ECO ecc., ma quando l’orologio raggiunge l’impostazione stabilita, tutte le impostazioni torneranno ai valori precedenti.
E’ infine possibile eliminare un programma alla volta previa sua selezione, oppure tutti in blocco.

Altre funzionalità

Luminosità spie dell’unità interna regolabili

Funzione particolarmente utile nel caso in cui si voglia oscurare l’ambiente. Sono disponibili quattro modalita: sia la spia della modalità di funzionamento che le spie accessorie (wifi-timer-eco ecc..) sono spente; spia modalità funzionamento spenta e spie accessorie al 50%; spia modalità funzionamento e spie accessorie al 50%; spie con luminosità al 100%.

Funzionamento silenzioso dell’unità esterna

Funzione utile per ridurre la rumorosità dell’unità esterna in contesti di vicinato. Sono disponibili due modalità silenzioso: la modalità “silenzioso 1” offre un perfetto bilanciamento tra la capacità di riscaldamento (o raffreddamento), che rimane prioritaria, ed il livello sonoro dell’unità esterna. La modalità “silenzioso 2” predilige invece l’abbattimento della rumorosità (fino a 4dB(A)) anche a discapito del comfort ambientale.

Funzionamento ECO

Modalità di risparmio energetico in grado di controllare automaticamente la temperatura dell’ambiente per ridurre i consumi. In relazione alla modalità di funzionamento (riscaldamento o raffreddamento), la temperatura verrà aumentata o diminuita di un grado l’ora per due ore.

Power Selection

Questa funzione viene utilizzata quando l’interruttore elettrico a protezione della linea a cui fa capo il climatizzatore è condiviso con altri circuiti. Essa limita il consumo massimo di energia elettrica a 100%, 75% o 50% per consentire l’uso simultaneo di altri utilizzatori elettrici (asciugacapelli, forni ecc..).

Funzione Fireplace (Caminetto)

Consente di tenere in funzione la ventola dell’unità interna in modo continuo durante lo spegnimento del riscaldamento, per far circolare all’interno della stanza il calore proveniente da altre sorgenti, come un caminetto ad esempio. La modalità “caminetto 1” prevede che la ventola operi alla stessa velocità precedentemente selezionata dall’utente; la modalità “caminetto 2” la ventola dell’unità interna continuerà a funzionare a velocità estremamente bassa, preimpostata in fabbrica.

Funzione antigelo (8°C)

Funzione particolarmente utile per le seconde case nei periodi invernali. Consente di proteggere gli arredi dagli effetti del gelo impostando la temperatura di antigelo. Il preset a 8°C può essere successivamente regolato un intervallo di temperatura da 5°C a 13°C.

Funzione Preset

La funzione Preset consente di memorizzare il settaggio della macchina per poi richiamarlo in futuro con la semplice pressione di un tasto. La funzione preset non consente di salvare la modalità 8°C, il timer settimanale e l’oscillazione dei deflettori.

Funzione Riavvio Automatico

La macchina si riavvia automaticamente, dopo una eventuale interruzione di alimentazione, mantenendo lo stesso modo di funzionamento precedente (temperatura, modalità di funzionamento e posizione delle alette di ventilazione). La macchina viene impostata di fabbrica con questa funzione impostata su off.

Funzione pulizia automatica

La procedura di deumidificazione interna viene avviata dopo che il condizionatore è stato in funzione per 10 minuti o più in modalità raffreddamento o deumidificazione. Consente di evitare la formazione di cattivi odori rimuovendo l’umidità presente nell’unità interna attivando il ventilatore per ulteriori 30 minuti dopo lo spegnimento della macchina.

Selezione A-B del telecomando

Funzione indispensabile nel caso di due macchine installate in prossimità l’una dall’altra per evitare che il telecomando le comandi simultaneamente. La selezione del canale del telecomando consente di associare una unità interna al proprio telecomando. L’unità interna e il telecomando sono impostati su A al momento della consegna del prodotto

Codici di errore sul telecomando

Premendo un’apposita combinazione di tasti è possibile leggere direttamente sul display del telecomando i codici di errore della macchina per intervenire facilmente in caso di malfunzionamenti.

Garanzie produttore

Toshiba si impegna nell’offrire ai propri clienti dei prodotti ad elevata qualità ed affidabilità, ed offre una garanzia omnicomprensiva di 4 anni e fino a 5 anni sul compressore. La garanzia è valida per le macchine distribuite da Toshiba Italia va attivata registrando la macchina sul portale del produttore.

Contattaci per prenotare una consulenza
e ti daremo prova del nostro valore.

Richiedi informazioni sul prodotto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità in casa Mingiox?

Prima di uscire, lasciaci la tua email.

Promettiamo di inviarti solo contenuti di valore.