Il sistema ibrido HPU Hybrid – EHYHBH-AV32/EHYHBX-AV3 + EVLQ-CV3 è composto da una caldaia a gas a condensazione e da una pompa di calore. I componenti interni ed esterni si connettono tramite linee frigorifere. Questo modello è perfetto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, ma sono disponibili anche modelli reversibili.
Hybrid System è un sistema ideale per sostituire le vecchie caldaie murali, senza andare ed eliminare i radiatori esistenti ad alta temperatura. L’acqua calda viene prodotta tramite la pompa di calore per massimizzare l’uso di energia rinnovabile o in istantanea.
Questo modello si può abbinare ad un accumulo, così da rispettare i requisiti legislativi dei nuovi edifici che chiedono almeno il 50% di ACS prodotta da fonte rinnovabile. Si può scegliere HPU Hybrid anche solo per massimizzare l’efficienza nell’impianto di riscaldamento e nella produzione di acqua calda.
Inoltre, è possibile sfruttare il controllore intelligente per scegliere e modulare ogni generatore in base alla resa e al costo della fonte energetica, così da diminuire i costi. La temperatura di mandata acqua arriva fino ad 80°, l’ideale per sistemi di distribuzione con caloriferi.
Caratteristiche
- Potenza termica nominale caldaia: 27 KW
- Potenzialità utile pompa di calore: da 4,4 a 6,89 KW
- Classe di efficienza energetica in riscaldamento: A++
- Scarico a parete sempre ammesso secondo UNI7129