
I condizionatori canalizzati fanno le stesse cose di uno split a parete ma:
- si nascondono dentro un controsoffitto;
- sono fatti di lamiera grezza in quanto non si vedono;
- hanno una bocca rettangolare da cui esce l’aria;
- sono disponibili in tagli di potenza anche super elevati per contesti industriali.
In ciascun ambiente si vedranno delle griglie radenti rispetto alla parete da cui esce l’aria. Sono privi di unità esterna e per questo risultano visibilmente più gradevoli, si dividono in Mono System 53, Mono System 70 e Mono System 88 – 105 – 140 – 160.
Mono System 53
Il modello canalizzato Mono System 53 è molto versatile, infatti in un unico prodotto possiamo sfruttare più funzionalità: raffreddamento, deumidificazione e riscaldamento. Agisce in modo omogeneo in tutti gli ambienti, anche in quelli di medie dimensioni, ovvero qui 50/60 mq. Si può utilizzare il comando wireless con applicazione “Follow me”.
Mono System 70
Il modello canalizzato Mono System 70 viene consigliato per raffreddare un appartamento da 100 mq. Grazie alla tecnologia Inverter si può scegliere la temperatura desiderata e mantenerla sempre costante nel tempo. In questo modo non ci saranno problemi di cambi drastici di temperatura.
Mono System 88 – 105 – 140 – 160
Il modello canalizzato Mono System 88 – 105 – 140 – 160 è silenzioso e questo lo rende idoneo ai contesti residenziali, perché garantisce una riduzione del rumore durante il funzionamento. Si può utilizzare per ambienti molto grandi o che comunicano tra loro.