Un sistema di climatizzazione ibrido è quello in cui i generatori di calore sono alimentati da diverse fonti di energia. In questo modo permette di ridurre gli sprechi e ottimizzare la temperatura

I migliori brand di climatizzazione propongono sistemi ibridi che mettono insieme una caldaia a condensazione e una pompa di calore. Noi di Mingiox scegliamo sistemi compatti, eleganti e funzionali che diano il loro miglior risultato negli ambienti residenziali e non solo. L’installazione di questo tipo di sistemi va sempre affidata a professionisti della climatizzazione, che ti suggeriranno anche il metodo migliore per gestire temperatura e umidità nell’ambiente domestico.

Ecco alcuni dei marchi e dei modelli a cui ci affidiamo per organizzare un sistema ibrido di climatizzazione presso le abitazioni dei nostri clienti.

Sistemi ibridi Viessmann: caldaia a condensazione combinata a pompa di calore

Il marchio leader per la produzione di caldaie in Italia e all’estero propone anche sistemi ibridi di diversi tipi, tra cui scegliere quello adatto alla tua climatizzazione:

Hybridcell-SA – Hybridcell-MA

È composto da una Pompa di calore monoblocco idronica Vitocal 100-A e una caldaia a condensazione Vitodens 100-W/200-W. Dotato di compensatore di interfaccia tra i generatori per il funzionamento ibrido alternato.

Hybridcell-LS – Hybridcell-MS

Il sistema Hybridcell-LS è composto da pompa di calore split Vitocal 100/200-S fino a 16 kW e caldaia a condensazione serie Vitodens 100/200 fino a 35 kW. Interfaccia idraulica per funzionamento ibrido ottimizzato.

Sistemi ibridi Ariston

Anche la marca di impianti di climatizzazione e riscaldamento dell’acqua e dell’ambiente propone dei sistemi ibridi che potrebbero fare al caso tuo. In base alle caratteristiche dell’ambiente in cui andrà installato, puoi scegliere uno di questi sistemi ibridi.

GENUS ONE HYBRID NET

Sistema ibrido compatto per il riscaldamento, raffrescamento e l’acqua calda sanitaria. Offre connessione idronica tra pompa di calore e caldaia con controllore di sistema Sensys Net e sonda di temperatura esterna a bordo per l’implementazione di curve climatiche. Dispone di connettività remota e controllo vocale. 

GENUS ONE HYBRID FLEX NET

Sistema ibrido compatto composto da pompa di calore elettrica reversibile e caldaia a gas a condensazione. È predisposto per l’integrazione con solare termico e connesso al controllo da remoto e a quello vocale.

NIMBUS M HYBRID UNIVERSAL NET

 Pompa di calore monoblocco per il riscaldamento e raffrescamento predisposta per la realizzazione di un sistema ibrido con qualsiasi caldaia. L’installazione diventa flessibile e permette di configurare il proprio sistema di climatizzazione nel modo migliore per le proprie esigenze, anche con una caldaia già esistente.

Sistemi ibridi Daikin

Re della climatizzazione giapponese, l’azienda nota in tutto il mondo rientra tra le nostre preferite per l’installazione di sistemi di riscaldamento, anche ibridi. Ecco i modelli che preferiamo:

HPU Hybrid - EHYHBH-AV32/EHYHBX-AV3 + EVLQ-CV3

Si tratta di un modulo ibrido da aggiungersi ad un impianto di climatizzazione multisplit Daikin Bluevolution per ottenere un sistema ibrido integrato di climatizzazione a split e riscaldamento, con in più produzione di acqua calda sanitaria. È possibile collegare 1 unità ibrida e fino a 4 unità interne per il condizionamento ad un’unica unità esterna. Dispone anche di controllo tramite l’app Online Controller Daikin.

Altherma R Hybrid + Multi (CHYHBHAV32 - EHYKOMB33AA)

Sistema ibrido composto da caldaia gas a condensazione e da pompa di calore, ideale per la produzione di acqua calda sanitaria e riscaldamento. Disponibili modelli reversibili. La sua efficienza è maggiore rispetto una caldaia a condensazione fino al 35% in riscaldamento e 20% in produzione acqua calda sanitaria.

Altherma H Hybrid R32 – EHY2KOMB-A + EJHA-AV3

È una pompa di calore monoblocco solo riscaldamento, integrata con caldaia a gas a condensazione. L’acqua viene preriscaldata dalla pompa di calore e immessa in caldaia per effettuare il salto termico finale. Il risultato è un’efficienza stagionale superiore del 35% rispetto ad una normale caldaia a condensazione

Sistemi ibridi Vaillant

È uno dei brand preferiti in Italia per gli impianti di climatizzazione. Anche Vaillant propone sistemi ibridi in grado di migliorare l’efficienza energetica di un ambiente domestico e lavorativo, e lo fa con diversi modelli.

Sistema di caldaia a condensazione Ibrido 1

Caldaia a condensazione a basamento con bollitore integrato e pompa di calore monoblocco

Permette la gestione di più fonti energetiche per riscaldamento, raffrescamento e acqua sanitaria. L’accumulo da 150 litri a stratificazione offre un elevato comfort sanitario.Nato dall’unione delle migliori tecnologie Vaillant per offrire massimo comfort e sempre più elevata efficienza energetica, questo sistema, composto dalla caldaia a condensazione a basamento ecoCOMPACT (25 e 34kW) e dalla pompa di calore aroTHERM monoblocco (5 e 8kW), è la soluzione Vaillant per le ristrutturazioni, in particolare di villette monofamiliari, che sfrutta due diversi tipi di alimentazione: gas naturale ed elettricità.

Sistema di caldaia a condensazione Ibrido 3

Caldaia a condensazione murale, bollitore bivalente e pompa di calore monoblocco.

È un sistema compatto per ottimizzare gli ingombri installativi, composto dalla caldaia a condensazione murale ecoTEC plus VM (30 e 35kW), dalla pompa di calore aroTHERM monoblocco (5 e 8kW) e dal bollitore bivalente da 300 litri VIH S 300. Anche questa soluzione ibrida sfrutta gas naturale ed elettricità. Le tre unità, integrate a sistema, assicurano massimo comfort sanitario, grande efficienza e ingombri ridotti al minimo, tutto con la massima semplicità e rapidità di installazione.

Sistema di caldaia a condensazione Ibrido 5

Caldaia combinata a condensazione murale e pompa di calore monoblocco

Questo sistema ibrido è composto dalla caldaia a condensazione murale ecoTEC plus VMW (30 e 35kW) e dalla pompa di calore aroTHERM monoblocco (5 e 8kW). Insieme assicurano riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria massimizzando comfort sanitario, efficienza energetica e guadagno di spazio nell’abitazione. 

Scegli tra i nostri migliori Brand

Contattaci per prenotare una consulenza
e ti daremo prova del nostro valore.