Inverter Fronius Galvo utilizza la tecnologia SnapInverter, che garantisce un’installazione semplice, così come la manutenzione. Questo apparecchio è caratterizzato dalla separazione della scatola dei collegamenti da quella della fonte d’energia. Ci sono quindi due componenti che vengono installati separatamente, prima viene montata alla parete la scatola dei collegamenti, mentre l’inverter viene agganciato al supporto da parete e fissato.
Gli inverter come Fronius Galvo funzionano tramite un un trasformatore ad alta frequenza (AF). La commutazione automatica del trasformatore offre tre picchi del grado di efficienza che agiscono contemporaneamente. La comunicazione è integrata grazie al Datalogging, WLAN, Ethernet, gestione energetica, un server Web e numerose interfacce.
Questo modello dispone di una serie di funzioni intelligenti, le cosiddette “Advanced Grid Features” che servono alla regolazione per l’alimentazione ottimale della potenza reattiva e attiva. Inoltre, la tecnologia di raffreddamento attivo Active Cooling permette di evitare la formazione di punti caldi e regola la circolazione dell’aria all’interno dell’inverter mantenendo bassa la temperatura dell’elettronica di potenza.
Caratteristiche
- Potenza da 1,5 a 3,1 kW
- 1 inseguitore MPP (maximum power point)
- Datalogger e server web integrati
- Possibilità di inserire funzioni aggiuntiva grazie alla tecnologia con schede ad innesto
- Ampia interfacciabilità: Fronius Solar.web, Modbus TCP SunSpec, Fronius Solar API (JSON)
- 6 porte ingresso e 4 porte ingresso\uscita per ricevitore di segnale comando ciclico
- Efficienza massima 95%
