Solaredge Smart Energy permette di aumentare l’efficienza energetica e di diminuire i costi in bolletta. Il sistema è gestito da un unico ed intelligente inverter, l’utilizzo dell’energia solare è massimizzato dal consumo dei dispositivi in modo che coincida con la produzione FV e così da accumulare energia da utilizzare quando necessaria.
L’app mobile di monitoraggio SolarEdge permette di avere una visione in tempo reale del sistema da qualsiasi luogo. Si può programmare manualmente o automaticamente il funzionamento dei dispositivi, così da assicurare il massimo utilizzo di energia FV.
Gli elettrodomestici vengono alimentati dall’energia FV accumulata nella batteria all’orario programmato e l’energia della rete viene usata solo nel momento in cui l’energia fotovoltaica non è disponibile. L’energia FV viene utilizzata anche per riscaldare l’acqua nel boiler, in modo da fornire acqua calda sanitaria e un accumulo di energia.
Caratteristiche
- Comunicazione wireless con l’inverter
- Integrazione con tutti gli inverter SolarEdge e con la piattaforma di monitoraggio
- Il regolatore per accumuli termici smart energy varia la potenza di riscaldamento in base all’energia FV in eccesso disponibile (fino a 3 kW)
- Adatto solo per l’alimentazione di carichi resistivi
- Misuratore di consumo energetico del serbatoio dell’acqua integrato
- Semplice montaggio a parete
- Sensore di temperatura per riscaldamento ottimizzato – opzionale
- Protocollo di comunicazione supportato ZigBee Home Automation
- Configurazione Tramite l’inverter con LCD, piattaforma di monitoraggio o SetApp (per inverter senza LCD)