


Design moderno ed elegante, ideale per uffici o esercizi commerciali
Il climatizzatore Mitsubisih SLZ-M è un’unità a cassette a 4 vie concepita per l’installazione nei controsoffitti modulari da 60X60 cm. Le sue forme rettilinee conferiscono un design moderno rendendolo abbinabile a qualunque tipo di interni. La sua altezza di appena 24,5 cm la rende una delle unità più compatte del mercato.


Filtrazione dell’aria di alto livello
La qualità dell’aria dell’ambiente, un impegno che dura da decenni in casa Mitsubishi.
Respirare aria di qualità in un’attività commerciale è essenziale per rispettare le normative di legge e per ridurre l’insorgenza di patologie respiratorie, quali asma ed allergie, agli occupanti degli ambienti. SLZ-M integra il nuovo filtro V-Blocking, in grado di disattivare i virus, batteri, muffe e allergeni rompendone la membrana cellulare grazie ad un’azione di tipo chimico-elettrostatica.
Per un ricambio dell’aria ottimale in ambienti dal ricircolo difficoltoso o per un miglior benessere degli occupanti, l’unità SLZ-M garantisce la possibilità di immettere aria esterna tramite tubazione dedicata.



Disegnato per un flusso d’aria confortevole
Attraverso l’introduzione del nuovo ventilatore e grazie al nuovo design del pannello decorativo e dei deflettori, è possibile indirizzare il flusso d’aria fredda in orizzontale direzionandolo completamente verso il soffitto ed eliminando gli spifferi. In più, grazie alla mappatura completa dell’ambiente eseguita dal sensore 3D i-see sensor, è possibile dirigere il flusso d’aria in maniera diretta o indiretta verso gli occupanti e ridurre la potenza nei momenti di minore occupazione.



Design




Il design del climatizzatore SLZ-M si abbina perfettamente a qualunque tipo di ufficio o attività commerciale. Le dimensioni standard della macchina consentono una facile installazione in controsoffitti modulari in fibra.
Colori disponibili: bianco
Modalità operative
Raffreddamento
con range di temperatura impostabile 16 ÷ 31 °C
Riscaldamento
con range di temperatura impostabile 10 ÷ 31 °C
Automatico
il sistema raffredda o riscalda una stanza avendo come obiettivo il raggiungimento della temperatura impostata dall’utente. In questa modalità la commutazione tra riscalamento e raffreddamento non richiede nessun intervento da parte dell’utente, ed avviene quando per più di 15 minuti la differenza tra temperatura esterna e interna non supera i 2°C.
Deumidificazione
La macchina estrae umidità dall’ambiente abbassandone il meno possibile la temperatura. E’ possibile regolare unicamente il flusso dell’aria di ventilazione
Ventilazione
La macchina genera un flusso d’aria regolabile tra le seguenti impostazioni: automatico, modalità silent per ottenere la massima silenziosità dell’unità interna (soltanto 19dB(A)), portata variabile su 4 livelli.
Prestazioni
Classe energetica A++ in raffreddamento per le taglie da 9000 a 22000 Btu
Classe energetica A+ in riscaldamento per le taglie da 9000 a 22000 Btu
Alte efficienze energetiche stagionali per costi di esercizio ridotti
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità raffrescamento SEER da 6,2 a 6,7
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità riscaldamento SCOP da 4,1 a 4,3
SLZ-M è adatto a tutti i climi, anche alle condizioni più estreme
Campo di funzionamento in raffrescamento: Temperatura esterna -10 ÷ 46°C
Campo di funzionamento In riscaldamento: Temperatura esterna -15 ÷ 24°C
Funzionamento silenzioso: pressione sonora ridotta a 24dB(A) in modalità Silent per la taglie da 9000 Btu, pari a 25 dB(A) per le taglie da 9000 e 18000 Btu, pari a 27 dB(A) per la taglia 22000 Btu.
Refrigerante ecologico R32 per la massimizzazione delle prestazioni, diminuzione degli ingombri e salvaguardia del pianeta
Quattro Tagli di potenza: da 9000 a 22000 Btu
SLZ-M è disponibile anche per applicazioni multisplit, particolarmente utile nei contesti commerciali.
Dimensioni unità interna per tutte le taglie: Larghezza 80,0 cm, Altezza 55,0 cm, Profondità 28,5 cm
Trattamento dell’aria

Filtro purificatore dell’aria
Il filtro purificatore, al fosfato di argento sodio idrogeno zirconio, rimuove dall’aria le particelle inquinanti come polveri ed impurità, aggiungendo un effetto antibatterico, antimuffa e di cattura degli odori.
Filtro purificatore dell’aria V-Blocking
Il filtro purificatore V-Blocking migliora il precedente sistema di filtraggio agli ioni di argento ed aggiunge l’azione antivirale necessaria per neutralizzare virus, muffe e allergeni. L’effetto antivirale è dovuto da un filtro elettrostatico e da un sistema in tessuto non tessuto che consente di catturare e rimuovere efficacemente le piccole particelle presenti negli ambienti.

Il filtro è composto da una membrana inferiore avente una carica elettrostatica negativa ed uno strato superiore intriso di detergente e con carica positiva. Questa struttura è in grado di rompere la membrana cellulare dei virus rendendoli innocui.
Diffusione dell’aria

Regolazioni flusso d’aria di ventilazione
Portata variabile in 3 step, automatico.
L’impostazione automatica regola la velocità del ventilatore tangenziale per raggiungere o mantenere la temperatura impostata.

Louver flusso d’aria verticale motorizzati
I deflettori verticali sono direzionabili nelle seguenti modalità:
Inclinazione 1, inclinazione 2, Inclinazione 3, inclinazione 4, inclinazione 5, oscillazione, automatico

Nella modalità automatica le alette vengono posizionate secondo la direzione del flusso d’aria più efficace. Nelle modalità raffreddamento\demudificazione\ventilazione la posizione è orizzontale. Nella modalità riscaldamento la posizione è la numero 5 (angolazione verso il pavimento), nella modalità oscillazione le alette si muovo no su e giù ad intermittenza.
3D I-see sensor
Il sensore volumetrico di cui è provvista la macchina e l’elettronica di bordo consentono di attivare la funzionalità di flusso d’aria intelligente che può essere impostato per inseguire oppure evitare di investire gli occupanti


Controllo e Timers



Il climatizzatore Mitsubishi SLZ-M può essere controllato da remoto consentendo un risparmio sui consumi di energia elettrica senza perdere in funzionalità e comfort grazie all’interfaccia Wi-Fi opzionale.
E’ possibile gestire o programmare le unità interne, concedere permessi “guest” limitati ad altri utenti, monitorare lo stato delle macchine, i consumi energetici e molto altro, anche tramite gli assistenti vocali Amazon Alexa e google home.
Telecomando infrarossi oppure comando a filo per il semplice controllo di tutte le funzioni della macchina


Timer accensione\spegnimento
A macchina in funzione la pressione dei tasti timer-on e timer-off consentono di impostare rispettivamente l’orario di accensione e di spegnimento della macchina. L’intervallo temporale minimo è pari a 10 minuti.
Timer settimanale
Il timer settimanale consente di impostare accensione, spegnimento e temperatura target della macchina. E’ possibile impostare un numero massimo di 4 timer di accensione e spegnimento. Per una settimana è possibile impostare al massimo 28 timer di accensione e spegnimento. La programmazione dei timer avviene off-line e viene trasmessa integralmente all’unità interna tramite la pressione di uno specifico pulsante. La programmazione può essere successivamente editata per singolo giorno ed è presente la comoda funzione delete che consente di cancellare l’intera programmazione settimanale.
Garanzie produttore
Estensione di garanzia gratuita di 2+1 anni
Mitsubishi Electric Europe BV offre sui prodotti della divisione climatizzazione una garanzia della durata di 2 anni oltre 1 anno di ulteriore fornitura gratuita di tutti le parti di ricambio.