Mitsubishi Kirigamine Zen MSZ-EF

Una macchina che coniuga efficienza e design, dalle dimensioni compatte e disponibile in 3 colorazioni. Affidati ai nostri esperti per l’installazione!

La bellezza come condizione del benessere di Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

Kirigamine Zen Mitsubishi Electric coniuga alla perfezione forma e sostanza, per fornire una soluzione completa dotata delle ultime tecnologie in tema di comfort, efficienza energetica, rispetto per l’ambiente e controllo. Kirigamine Zen rappresenta la scelta ideale per chi desidera un prodotto di grande design e dalle dimensioni compatte, senza ovviamente rinunciare ad un contenuto tecnologico di prim’ordine. La sua ineccepibile eleganza si esprime in modo discreto o dirompente, grazie alle tre colorazioni bianco, silver opaco e nero.

Aria priva di Virus ed Allergeni grazie a Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

L’aria degli ambienti interni è in media tra le due e le cinque volte più inquinata di quella respirabile negli spazi aperti. Kirigamine Zen è un valido alleato nella riduzione dei rischi di futuri problemi di salute legati alla qualità dell’aria che si respira. Grazie all’azione combinata del filtro dell’aria al platino Niño, del filtro V-Blocking e Plasma Quad connect, si ottiene un efficacia nell’abbattimento di virus, batteri, muffe e PM 2.5 al valore record del 99%. Il filtro dell’aria ha un’azione chimica semi permanente in grado di trattenere il particolato e garantisce un effetto antimuffa; il filtro purificatore V-Blocking ed il sistema Plasma Quad Connect inattivano i virus, le muffe e gli allergeni rispettivamente rompendo la membrana cellulare o effettuando una decomposizione ossidativa grazie ad una scarica elettrica ad alta tensione. L’efficacia dei sistemi di filtraggio di Mitsubishi Electric contro i virus, tra cui il Sars-Cov2, è dimostrata da test condotti in laboratori indipendenti.

Kirigamine Zen Mitsubishi Electric: comfort, risparmio energetico, silenziosità

Grazie all’elettronica inverter di bordo ed al sistema di diffusione dell’aria, in grado di regolare finemente temperatura e flussi. La funzionalità Econo-Cool consente poi un ulteriore risparmio energetico in modalità raffreddamento, aumentando leggermente la temperatura ed impostando dei cicli di oscillazione verticale dei deflettori che donano una sensazione di freschezza senza fare diminuire il comfort. Kirigamine Zen raggiunge elevati livelli di efficienza energetica, con classe A+++ in raffreddamento e A++ in riscaldamento, e la sua unità interna è talmente silenziosa da produrre un suono paragonabile per intensità al fruscio delle foglie.

Design di Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

Kirigamine Zen esprime purezza e linearità, grazie alla sua geometria essenziale ed agli angoli vivi. La colorazione Bianca gli consente di integrarsi con discrezione negli ambienti più ricercati e di essere invisibile fintanto che non lo si nota; la versione Silver è ideale per gli interni più attuali e dona un tocco di high-tech all’ambiente: Kirigamine Black entra nell’ambiente per farsi notare ed armonizzarsi con gli ambienti più moderni e di tendenza.
I nuovi telecomandi retroilluminati, disponibili nei colori bianco e nero, sono eleganti e facili da usare, ed arricchiscono con un tocco di design l’esperienza d’uso della linea Kirigamine Zen.

Kirigamine Zen è stato insignito di uno dei più importanti premi internazionali di prodotto, il Reddot design Award 2015.

Colori disponibili: white, Silver opaco, Black

Modalità operative di Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

Raffreddamento
con range di temperatura impostabile 16 ÷ 31 °C

Riscaldamento
con range di temperatura impostabile 10 ÷ 31 °C

Automatico
il sistema raffredda o riscalda una stanza avendo come obiettivo il raggiungimento della temperatura impostata dall’utente. In questa modalità, la commutazione tra riscaldamento e raffreddamento non richiede nessun intervento da parte dell’utente ed avviene quando per più di 15 minuti la differenza tra temperatura esterna ed interna non supera i 2°C

Deumidificazione
La macchina estrae umidità dall’ambiente abbassando il meno possibile la temperatura. E’ possibile regolare unicamente il flusso dell’aria di ventilazione

Ventilazione
La macchina genera un flusso d’aria regolabile tra le seguenti impostazioni: automatico, modalità silent per ottenere la massima silenziosità dell’unità interna (soltanto 19-21dB(A)), portata variabile su 4 livelli.

Prestazioni di Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

Classe A+++ in raffreddamento per le taglie da 9000 a 18000 Btu
Classe A++ in riscaldamento per le taglie da 9000 a 15000 Btu
Classe A+ in riscaldamento per la taglia da 18000 Btu
Valori garantiti dal nuovo compressore Poki Poki, dal ventilatore tangenziale ottimizzato, dai nuovi scambiatori di calori ed al refrigerante ad alte prestazioni R32.

Alte efficienze energetiche stagionali con costi di esercizio ridotti
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità raffrescamento SEER da 7,5 a 9,1
Indicatore di efficienza energetica stagionale in modalità riscaldamento SCOP da 4,5 a 4,7

Kirigamine Zen è adatto a tutti i climi, anche a quelli più estremi
Campo di funzionamento in raffrescamento: Temperatura esterna -10 ÷ 46°C
Campo di funzionamento In riscaldamento: Temperatura esterna -15 ÷ 24°C

Massima silenziosità dell’unità interna: solo 19 dB(A) in modo silent per la taglia 9000 Btu e 21 dB(A) per la taglia 12000 Btu. Le unità da 15000 e 18000 Btu hanno una rumorosità minima rispettivamente pari a 28db(A) e 30 dB(A).

Refrigerante di ultima generazione R32 a basso potenziale inquinante ed altissima efficienza, per la salvaguardia del pianeta e la riduzione del volume delle unità.

Sei Tagli di potenza da 5000 a 18000 Btu (le taglie 5000 Btu e 7000 Btu sono disponibili soltanto per applicazioni multisplit)
Kirigamine ZEN è disponibile per applicazioni monosplit e multisplit
Dimensioni unità interna: Larghezza cm 88,5 , Altezza cm 29,9 , Profondità cm 19,5

Trattamento dell’aria di Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

Filtro purificatore standard al platino Niño

Garantisce la rimozione dell’aria di particelle inquinanti grossolane come polvere e impurità, con un aggiuntivo effetto antibatterico. Ha un effetto antimuffa ed è in grado di catturare gli odori. Il filtro purificatore deve la sua azione alle particelle di platino Niño (particella di ceramica che include una nanoparticella di platino e con azione superiore alla catechina comunemente utilizzata in questa applicazione), che hanno un effetto semi permanente anche dopo il lavaggio con acqua.
Il filtro inoltre ha una superficie irregolare che cattura più facilmente la polvere nell’aria: una semplice e regolare pulizia è sufficiente per mantenerlo efficiente per oltre 10 anni.

Filtro purificatore dell’aria V-Blocking

Nasce dall’esperienza maturata con il precedente sistema filtrante agli ioni di argento, e lo migliora aggiungendo un’azione antivirale certificata da laboratori indipendenti come efficace contro il Sars-Cov2. V-Blocking inibisce fino al al 99% virus, batteri, muffe, allergeni grazie all’accoppiata di uno strato filtrante di tessuto non tessuto caricato negativamente con potere trattenente, e da una membrana superiore caricata positivamente ed intrisa di detergente battericida. Le membrane cellulari dei virus che vengono in contatto con il filtro si rompono, rendendoli innocui.

Filtro Plasma Quad Connect

Plasma Quad Connect è un dispositivo elettrico attivo per l’eliminazione di virus, batteri, muffe e particolato, con un efficacia di inibizione certificata da laboratori indipendenti superiore al 98%. Il suo principio di funzionamento è basato sulla generazione di una scarica elettrica di elettroni ad alta velocità, in grado di attivare reazioni chimiche che neutralizzano per scomposizione le particelle che attraversano il dispositivo. Plasma Quad Connect è un dispositivo opzionale che può essere aggiunto in ogni momento dal tecnico nella parte superiore dell’unità Kirigamine zen.

Diffusione dell’aria di Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

Regolazioni flusso d’aria di ventilazione

Automatico , silent (modalità notturna per la minima rumorosità), portata variabile in 4 step
L’impostazione automatica regola la velocità del ventilatore tangenziale per raggiungere o mantenere la temperatura impostata.

Louver flusso d’aria verticale motorizzati

I deflettori verticali sono direzionabili nelle seguenti modalità:
Automatica, posizione 1 (parallela pavimento), posizione 2, posizione 3, posizione 4, posizione 5, oscillazione

Nella modalità automatica la posizione dei deflettori massimizza l’efficacia del flusso d’aria. Nelle modalità raffreddamento\deumidificazione\ventilazione la posizione è orizzontale. Nella modalità riscaldamento la posizione è la quarta, ossia sbilanciata verso il pavimento.

Nella modalità oscillazione le alette si muovono su e giù ad intermittenza.

Nelle modalità manuali l’utente può scegliere tra 5 angolazioni predefinite. Trascorsi 30 minuti di attività in modalità raffrescamento con il deflettore angolato verso il pavimento, il sistema lo pone in posizione orizzontale per prevenire il formarsi di gocce di condensa che si troverebbero inevitabilmente a gocciolare sul pavimento.

Deflettori orizzontali manuali

Consentono di impostare la direzione del flusso d’aria orizzontale

Controllo e timers di Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

Mel Cloud è il sistema di controllo remoto progettato da Mitsubishi Electric per comandare a distanza da remoto tutti i suoi climatizzatori. MelCloud permette di accendere e spegnere il condizionatore, impostare il timer settimanale ed effettuare le regolazioni di ventilazione e posizione deflettori, riscaldamento e raffrescamento. Il servizio MEL cloud è stato studiato per avere la massima compatibilità con PC, tablet e smartphone, grazie all’app dedicata o web browser, inoltre grazie alla compatibilità con i sistemi domotici Amazon Alexa e Google Home, è possibile comandare e programmare il climatizzatore con i comandi vocali

  • Telecomando infrarossi di serie per il semplice controllo di tutte le funzioni della macchina
  • Timer accensione\spegnimento
  • A macchina accesa la pressione dei tasti timer-on o timer-off consente di impostare rispettivamente l’orario di accensione e di spegnimento della macchina. L’unità temporale è pari a 10 minuti.
  • Timer settimanale

Per ogni giorno della settimana è possibile impostare 4 timer di accensione e spegnimento al massimo. Per una settimana è possibile impostare al massimo 28 timer di accensione e spegnimento. Il singolo item del timer conterrà giorno\stato\orario\temperatura. La programmazione dei timer avviene off-line e successivamente trasmessa all’unità interna tramite la pressione di uno specifico pulsante. La programmazione può essere successivamente editata per singolo giorno ed è presente la comoda funzione delete che consente di cancellare l’intera programmazione settimanale.

Altre funzionalità di Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

Funzionamento Econo-Cool
È la modalità di risparmio energetico della modalità raffrescamento. L’unità attiva la funzione di oscillazione verticale in vari cicli, in funzione della temperatura del flusso d’aria. L’oscillazione del flusso d’aria dà una sensazione di maggiore freschezza rispetto a quando questo è costante. Così, anche se la temperatura impostata viene automaticamente aumentata di 2°C, è possibile ottenere un raffreddamento che garantisca lo stesso comfort. Ciò consente di beneficiare di un risparmio energetico.

I-Save

Funzione attiva nei modi raffreddamento\econo-cool\riscaldamento per richiamare con la pressione di un tasto un pattern di temperatura, velocità ventola e posizione deflettori.
E’ possibile salvare 2 macro: una per i modi di raffrescamento ed una per il riscaldamento.

Garanzie produttore di Kirigamine Zen Mitsubishi Electric

Estensione di garanzia gratuita di 2+1 anni 

Mitsubishi Electric Europe BV regala ai clienti coperti dalla distribuzione ufficiale Italiana un anno ulteriore di fornitura gratuita di tutti le parti di ricambio.

Contattaci per prenotare una consulenza
e ti daremo prova del nostro valore.

Richiedi informazioni sul prodotto

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità in casa Mingiox?

Prima di uscire, lasciaci la tua email.

Promettiamo di inviarti solo contenuti di valore.