Pompe di calore Viessman

Pompa di calore monoblocco Vitocal 100-A

La pompa di calore monoblocco Vitocal 100-A è progettata per un’installazione esterna e offre la massima efficienza in tutte le stagioni, anche in quelle più fredde. Si tratta di una pompa di calore aria acqua compatta perfetta per le abitazioni residenziali e condominiali e si può trovare in diverse taglie (da 6 a 16 kW). Per chi ha bisogno di una potenza più elevate, si possono realizzare impianti che usano fino a 7 unità in cascata.

Pompa di calore monoblocco Vitocal 200-A

La pompa di calore monoblocco Vitocal 200-A sfrutta il calore dell’aria per raggiungere una temperatura fino a 60° C. Questo modello viene consigliato per le nuove costruzioni e quelle unifamiliari. Si tratta di un modello reversibile: in estate infatti può essere utilizzato per raffreddare l’ambiente in sostituzione alla funzione base di riscaldamento. L’aria fredda può essere sfruttata tramite l’impianto radiante, che può essere a sua volta abbinato ad un sistema di deumidificazione, per migliorare la qualità dell’aria ed evitare che il pavimento si bagni.

Pompa di calore monoblocco Vitocal 300-A

La pompa di calore monoblocco Vitocal 300-A è caratterizzata da un design cilindrico e moderno. Oltre a distinguersi per la sua innovazione, viene consigliata per abitazioni monofamiliari e bifamiliari, dato che garantisce il massimo comfort termico con una temperatura di mandata fino a 65°C. Effettuando l’installazione all’esterno, questa pompa di calore sfrutta l’aria nell’ambiente e provoca così una diminuzione dei consumi. Ha un livello di rumorosità molto basso, inferiore a 54 dBA, che la rendono uno dei modelli più silenziosi di questa gamma.

Pompa di calore splittata Vitocal 200-S

La pompa di calore splittata Vitocal 200-S è un modello aria-acqua ad alta efficienza. Questo impianto produce più energia rispetto a quella che consuma, come tutte le pompe di calore in commercio, assorbendo il calore dell’aria esterna per poi rilasciarlo ad una temperatura più moderata, che viene usata per il riscaldamento.

Pompa di calore splittata Vitocal 222-S

La pompa di calore splittata Vitocal 222-S è caratterizzata da un’unità interna dotata di un bollitore di 210 litri: in un unico corpo c’è un modulo idronico interno e un bollitore, con un fattore di forma a base quadrata assimilabile per estetica ad un frigorifero, e dunque inseribile anche in un contesto diverso da un locale tecnico.

Pompa di calore splittata Vitocal 100-S

La pompa di calore splittata Vitocal 100-S è caratteristica per avere due unità separate: quella interna e quella esterna, esattamente come tutti gli altri modelli. L’unità interna comprende tutti i componenti idraulici coma la pompa per il circuito secondario e la valvola a tre vie. L’unità esterna invece utilizza un compressore per prelevare calore dall’aria e alzare la temperatura.

Caldaie Viessman

Caldaia a condensazione Vitodens 200-W

Si tratta di una caldaia Viessmann murale dotata di schermo intelligente per il controllo del clima. Ha un livello di efficienza straordinario e una modalità silenziosa che elimina il difficile rapporto tra abitanti della casa e rumori molesti da parte degli elettrodomestici. In base alle esigenze della tua abitazione, puoi scegliere il modello da 29-33 KW o solo riscaldamento nei tagli 17-24 KW.

Vitodens 100-W

È un modello di caldaia Viessmann dalle dimensioni compatte, particolarmente adatto agli ambienti ridotti. Ha una funzione “booster” che permette di aumentare le quantità di acqua calda a disposizione per la tua famiglia e una regolazione semplificata dalla presenza di un display con touch screen.

Vitodens 050-W

Tra le caldaie Viessmann a condensazione, questo è il modello dal miglior rapporto qualità/prezzo. Compatta e silenziosa, anche questa tipologia può usufruire della funzione booster per un maggior apporto di acqua sanitaria riscaldata.

Vitodens 100-E

Una caldaia a condensazione da esterno, perfetta per chi dispone di un poggiolo o di un altro spazio all’aperto per l’alloggiamento di questo macchinario. Può essere a incasso o a vista e resiste a temperature fino a -15°.

Ibridi Viessman

Hybridcell-SA

È composto da una Pompa di calore monoblocco idronica Vitocal 100-A e una caldaia a condensazione Vitodens 100-W/200-W. Dotato di compensatore di interfaccia tra i generatori per il funzionamento ibrido alternato.

Hybridcell-MA

È invece formato da pompa di calore monoblocco idronica Vitocal 100-A fino a 10 kW e una caldaia a condensazione serie Vitodens 100/200-W fino a 35 kW. L’accumulo inerziale ibrido di Hybridcell è di 40 litri.

Contattaci per prenotare una consulenza
e ti daremo prova del nostro valore.

Vuoi rimanere sempre aggiornato sulle novità in casa Mingiox?

Prima di uscire, lasciaci la tua email.

Promettiamo di inviarti solo contenuti di valore.