Caldaie Vaillant

Tra i nostri servizi più apprezzati c’è l’installazione caldaie Vaillant, un brand che è una vera garanzia per il comfort domestico.

Quando arriva il freddo con le sue temperature pungenti, non c’è niente di meglio che lasciarsi coccolare dal caldo abbraccio della propria casa. Né modo migliore di farlo che con le caldaie Vaillant. 140 anni di esperienza hanno reso questo marchio un gigante nel mondo della climatizzazione casalinga.

Riscaldamento e comfort nella propria casa sono indispensabili nei mesi più freddi dell’anno, ma non solo. La sicurezza dell’acqua calda sempre a disposizione e di un sistema sicuro e affidabile fanno dormire sonni tranquilli in ogni periodo dell’anno. Per questo in Mingiox abbiamo scelto di selezionare solo le caldaie migliori per portare il clima perfetto in casa tua.

Installazione caldaie Vaillant a condensazione

Uno dei fiori all’occhiello del brand è la caldaia a condensazione Vaillant. Questa permette al nucleo familiare di avere un ambiente sempre confortevole, caldo e asciutto, risparmiando sui costi della bolletta del gas. Si calcola che una caldaia Vaillant a condensazione possa farti risparmiare fino al 30% in bolletta, il che non è poco di questi tempi.

Ma come funziona esattamente? La caldaia a condensazione Vaillant mantiene la giusta temperatura sia per l’acqua sanitaria che per i termosifoni in casa, in un modo però decisamente più conveniente rispetto ai modelli tradizionali.

Per l’installazione di caldaie Vaillant valgono le regole di qualsiasi altro sistema di riscaldamento. Ad installare i macchinari devono essere tecnici professionisti, i quali si assicureranno di creare un impianto sicuro ed efficiente e rilasceranno il corrispettivo certificato di conformità secondo la legge. Se il tuo è un impianto nuovo o hai appena sostituito la tua vecchia caldaia, otterrai anche un nuovo certificato di classificazione energetica.

I vantaggi della condensazione

Se il calore in casa tua è una priorità, anche proteggere il tuo portafogli e assicurarti di non sprecare risorse preziose è importante. Che tu viva da solo, con la tua famiglia o con coinquilini, vorrai l’installazione di una caldaia Vaillant che renda l’impianto di riscaldamento sicuro e affidabile e, perché no, anche economico.

La soluzione risiede nelle caldaie Vaillant a condensazione. L’acqua viene scaldata tramite il calore della combustione come nelle caldaie tradizionali, ma la differenza sta nell’uso dell’energia termica liberata. Non c’è spreco di energia perché il calore viene riutilizzato nello scambiatore primario, che riscalda l’acqua con un notevole risparmio.

In questa maniera a giovarne sarà il tuo portafogli, certo, ma anche l’ambiente. Minor spreco di energie vuol dire maggiore sostenibilità e minore inquinamento. Insomma, installare le caldaie Vaillant di questo tipo è una vittoria su tutti i fronti.

Modelli di caldaie Vaillant

Questo brand è considerato uno dei migliori sul mercato perché implementa continuamente tecnologie all’avanguardia per il riscaldamento di casa tua. La maggior parte delle caldaie Vaillant prevede un’installazione a muro, ma i modelli differiscono tra loro per alcune caratteristiche.

Tra quelle che più amiamo in Mingiox, ci sono caldaie Vaillant che:

  • hanno uno schermo touch per permettere una personalizzazione immediata e intuitiva della temperatura in casa tua;
  • promuovono soluzioni ecologiche per un riscaldamento domestico sempre più sostenibile;
  • risolvono i problemi tipici dell’installazione caldaie, come la sovrapposizione a un impianto già esistente;
  • risolvono lo sbalzo di temperatura dell’acqua che può rendere spiacevole la doccia;
  • permettono di ridurre i costi di installazione caldaie Vaillant con sistemi semplici che non prevedono lavori di muratura.

Su quest’ultimo punto, ricorda di rivolgerti per caldaie Vaillant a installatori autorizzati, come noi di Mingiox. La complessità di gestione di un impianto di riscaldamento, che sia per un appartamento, un condominio o un’attività lavorativa, va sempre lasciata a chi fa questo per mestiere da anni. Infatti le difficoltà di tipo tecnico, la messa in sicurezza dell’impianto e la sua certificazione non vanno assolutamente lasciate al caso né fatte oggetto di esperimenti fai da te.

Ecotec Intro Vaillant

La caldaia ecoTEC intro è disponibile nelle potenze da 24 e 28 kW ed è adatta per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie alla pompa modulante ad alta efficienza è possibile ridurre i consumi e garantire il risparmio energetico, in modo da spendere meno nella bolletta.

Ecotec Pro Vaillant

La caldaia ecoTEC pro è disponibile nelle potenze 23kW e 28 kW. L’efficienza etas è del 94% ma se viene abbinata una termoregolazione di classe VI si può raggiungere il 98%, con una classe energetica in riscaldamento che equivale a A+.

Caldaia Ecotec Plus Vaillant

La caldaia ecoTEC plus garantisce il massimo comfort ed è in grado di raggiungere un’efficienza di livello superiore rispetto ad altri modelli. Questo prodotto è caratteristico per il sistema di rilevamento gas di alimentazione Ioni Detect, capace di fornire un corretto mix di aria e gas così da ottenere un’ottima combustione, anche grazie alla tecnologia ADA.

Ecotec Inwall Vaillant

La caldaia ecoINWALL ha una potenza di 26 kW ed è un modello murale ad incasso: una soluzione salvaspazio che si può installare facilmente nei balconi di piccole dimensioni. La caldaia infatti viene installata a parete a totale scomparsa nel muro, in soli 25 centimetri.

Caldaie Ecobalkon Vaillant

La caldaia ecoBALKON ha una potenza di 26 kW (riscaldamento e produzione ACS). Si tratta di una caldaia murale, un modello dedicato ad installazioni da esterno

Contattaci per prenotare una consulenza
e ti daremo prova del nostro valore.